cris Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 buongiorno a tutti!... stavo leggendo alcune schede sulle migali stamattina... è mi è sorta una curiosità! ho letto e visto su youtube dei video dove gli sling venivano tenuti in dei barattolini... ora le migali esotiche hanno bisogno di una certa temperatura e umidita giusto!? come faccio a inserire tali parametri dentro un barattolino?... come tengo un barattolino ad esempio a 27° C? saluti cris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 Attualmente io ho 10 slings che stanno tutti nel proprio baratolino, tipo quelli delle pellicole della macchina fotografica per intenderci. Tutti quanti stanno all'interno di un terrario che ha le caratteristiche di umidità e temperatura richieste. E palese poi che tali caratteristiche saranno anche presenti all'interno del singolo baratolino. I baratolini devono comunque avere dei fori per l'areazione sopra e anche laterali. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zivito Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 io ho due sling, diciamo large sling, e i due barattoli li ho inseriti in un fauna box riscaldato da un cavetto...questo perchè ho notato che anche accostando un pezzettino di cavo ai barattolini la temperatura sale vertiginosamente...ovviamente il termometro è nel faunabox che contiene i due barattoli... per l'umidità io vado ad occhio, l'igrometro ce l'ho ma se ne può benissimo fare a meno, io l'ho usato solo all'inizio per fare delle prove...dopo aver capito la quantità d'acqua necessaria per raggiungere l'umidità desiderata, l'ho tolto, ed ora è sul mobile a far la polvere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 Ma si,con gli spiderling si va ad occhio.Basta tenerli nei pressi di una fonte di calore o in un ambiente sufficientemente riscladato e inumidre per bene la torba.Inserirli in un altro terrario è corretto per carità,ma lo trovo eccessivo,nel senso che non ti conviene. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2008 Attualmente io ho 10 slings che stanno tutti nel proprio baratolino, tipo quelli delle pellicole della macchina fotografica per intenderci. Tutti quanti stanno all'interno di un terrario che ha le caratteristiche di umidità e temperatura richieste. E palese poi che tali caratteristiche saranno anche presenti all'interno del singolo baratolino. I baratolini devono comunque avere dei fori per l'areazione sopra e anche laterali.Ciao ovviamente la torba all'interno dei barattolini andrà inumidita anche quella vero?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 ovviamente la torba all'interno dei barattolini andrà inumidita anche quella vero?! Pià che altro,SOLO quella!Chi adotta questa soluzione di certo non rimpie torba il terrario ospitante...o per lo meno sarebbe inutile.. :-) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 ovviamente la torba all'interno dei barattolini andrà inumidita anche quella vero?! Ovviamente si. In realtà io ho terra anche fuori, ma è solo perchè c'era già dentro e non volevo toglierla. Comunque se inumidisci anche quella fuori sicuramente l'umidità rimane più a lungo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cris Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 ovviamente la torba all'interno dei barattolini andrà inumidita anche quella vero?! Ovviamente si. In realtà io ho terra anche fuori, ma è solo perchè c'era già dentro e non volevo toglierla. Comunque se inumidisci anche quella fuori sicuramente l'umidità rimane più a lungo. grazie mille per le dritte!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati