rastaman Posted November 18, 2008 Report Share Posted November 18, 2008 Ciao, pochi minuti fa mi sono accorto che il mio ragno ha fatto la muta in quanto c'era un pezzo di scheletro esterno nella faunabox. Non me lo aspettavo, è vero che nell'ultima settimana non ha mangiato, ma solo nell'ultima. Inoltre niente chiazze sull'addome e peli urticanti nei pressi dela tana. Essendo la prima muta a cui assisto non so bene che fare, appena ho rivisto la blatta che pensavo avesse mangiato, l'ho subito tolta e spruzzato nella faunabox per far salire l'umidità che era un pò scesa. Ora che faccio ? é tutto finito ? Pensate che il ragno è stressato e potrebbe avere problemi ? Grazie a tutti e scusate ma sono alle prime armi Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 18, 2008 Report Share Posted November 18, 2008 Non c'è assolutamente niente da fare oltre quello che hai gia fatto... Se l'esoscheletro era in un angolo, o fuori dalla tana, significa che il ragno ha mutato e lo ha portato fuori, quindi è andato tutto bene. Non bisogna farsi trovare impreparati per le mute, quindi sempre occhio alla dimensione dell'addome, all'eventuale pelle nerastra sotto la "peluria" e all'inappetenza Ma la cosa piu importante, accertarsi sempre che abbia mangiato, mai lasciare blatte o voraci grilli nella teca, vivi... potrebbe essere fatale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastaman Posted November 18, 2008 Author Report Share Posted November 18, 2008 Ok grazie, quindi ora sta bene e deve solo star tranquillo ? Il cibo lo somministro tra qualche giorno ? L'esoscheletro, tolgo anche quello magari domani cosi non si stressa ? :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 18, 2008 Report Share Posted November 18, 2008 Ok grazie, quindi ora sta bene e deve solo star tranquillo ? Il cibo lo somministro tra qualche giorno ? L'esoscheletro, tolgo anche quello magari domani cosi non si stressa ? Mannaggia...qui si studia poco :rolleyes: L'esoscheletro, se è stato abbandonato puoi toglierlo. Mentre per il cibo dovrai aspettare che il nuovo esoscheletro si indurisca all'aria, ovvero almeno 10 giorni. Tranquillo che non morirà di fame LEggi il forum e fai ricerche.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rastaman Posted November 18, 2008 Author Report Share Posted November 18, 2008 Hai ragione, solo che è capitato cosi all'improvviso. Credimi di studio in questo periodo...... sono gli ultimi giorni di tesi, poi la laurea e poi avrò tutto il tempo per studiare Comunque messaggio recepito, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts