Vai al contenuto

Steatoda vergine sfornatrice di cocoon

Ospite data_morph

Messaggi raccomandati

Ospite data_morph

.....per il momento non si sono ancora accoppiati, il maschio ha ancora i pedipalpi gonfi....

Raoul

P.S. Che tipo di veleno ha la Steatoda P.?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Identico a quello degli altri Therididae, quindi neurotossico. Produce spasmi e contrazioni muscolari (compreso il cuore), quindi la morte sopraggiunge o per soffocamento o per arresto cardiaco. Ma se sbaglio correggetemi che non sono sicuro di aver detto tutto...

Ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, io ho detto la generale attività del veleno, poi occorre vedere di che specie si tratta. Le Steatoda non sono certo pericolose come le Latrodectus, però è comunque meglio non provare...

Ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

Pensa che in un sito inglese o americano veniva denominato come il perfetto esemplare con cui cominciare perchè per niente pericoloso adatto anche a giovani, e come si sà gli esotici in questi paesi vengono affrontati molto prima(intendo l'eta dell'allevatore) che quì da noi, da me i bambini prendono tritoni, tartarughine e criceti, lì invece una bella Steatoda!!!!!!!

Esistono dati riguardanti il veleno specifico delle Steatoda?

Chi mi può consigliare un libro riguardante i veleni degl'animali e il concetto dell'LD50?

RAoul

P.S.La love story non si smuove, che ci sia un aracnosessuale in mezzo?C'ho i ragni frigidi?Conoscete un afrodisiaco per areneidi?Provo con le cozze non avendo ostriche???é la vita che ci fà capire i sogni o sono i sogni che ci aiutano a vivere meglio?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Va tutto bene Raoul, che bravo Raoul, ma che buono questo ragazzo, non ti preoccupare, non permetteremo che ti portino via, rimarrai sempre qui con noi, stai tranquillo, che bravo ragazzo Raoul...

Liberamente tratto e adattato da South Park, la puntata del mondo parallelo maligno[;)].

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite data_morph

Comunuico, purtroppo, il fallimento totale della mia tentata riproduzione, e come se non bastasse la femmina è abbastanza mal ridotta, cosa può essere successo?

RAoul

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

Nel senso che è apatica e non tesse!!!S'è pappata un kaimano lungo 6cm. ancora prima di tentare l'accopiamento, all'offerta di un paio di mosche si è rifiutata.....riprovo? non vorrei stressarla troppo.

Forse come dicevi tu si è ammazzata di fatica per aver prodotto tutti quei cocoon?

Può essere che il maschio non sia riuscito ad accoppiarsi anche se maturo, io non li ho mai visti avvicinarsi troppo senza che la femmina lo attaccasse....

RAoul

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

Se qlcno conosce un esorcista me lo presenti!!!!!

Ecco l'ennesima beffa: il MASCHIO anche senza aver dato segni di "malconciezza" è MORTO[xx(][xx(] ma azzzzzzzzzzzzz!!!!!!

La sfiga nera continua a perseguitarmi, quasi quasi ci faccio l'abitudine.....

Cmque ho provato ad offrire una tarma della farina alla femmina, ma neanche la guarda, non credo le manchi molto[:D][:D].......

RA"sfigato"oul

Link al commento
Condividi su altri siti