Jump to content

Steatoda vergine sfornatrice di cocoon

Guest data_morph
 Share

Recommended Posts

Guest data_morph

Io ho da nn moltissimo una steatoda che da quando è a casa mia(2 mesi credo) nn fà altro che sfornare cocoon(ora c'e ne sono 4 nel contenitore!!!) e poi mangiarsene qlcno, questo comportamento cosa può voler dire?C'è qlcno che ha un maschio da prestarmi?Il mio nn è ancora maturo czzo!!!

Grazie Raoul

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Raoul non è che per caso hai una bicoloratum maschio?

o anche una emilia maschio?

Alvise

PS se ce la fai scrivimi a hiroshijeeg@yahoo.it

Devo guardare se ho dei maschi freschi... Fabio De Vita dovrebbe averne sicuramente...

E' normale che facciano cocoon "isterici" e io mi affretterei a farla fecondare...

Ciao

Emanuele

Guest data_morph

x alvise: Bea veccio, come sea??Purtroppo le bracy. nn sono il mio forte ne ho poche e nessun maschio, sorry.

x emanuele:Per quanto riguarda la fretta nn c'è problema, tanto ne disfa e ne fà ogni settimana, se riesci a trovare il maschio avanzi un piac.[:(]

Raoul

No io dicevo di fare presto perchè più cocoon infertili ti sforna meno fertili ne farà, poichè si avvicina la sua morte... Possono fare moltissimi cocoon ma tutto ha un limite...

Ciao

Emanuele

Guest data_morph

P.S. Il mio maschio nn ha la colorazione "matura" ma guardandolo bene ho notato che ha i pedipalpi molto gonfi, potrebbe essere fertile?

Raoul

No vabbè durano parecchio, però quando iniziano a fare i cocoon sterili è un peccato perchè sprecano energie... La durata massima della vita te la sa dire sicuramente Fabio De Vita, io ho animali di circa un anno vivi e vegeti...

I maschi non raggiungono mai la colorazione "adulta" come la femmina, ma conservano le strie bianche sul dorso tipiche dei giovani. Potrebbe essere adulto di certo!!

Emanuele

Guest data_morph

*****!!Vedi che come un pirla ho dato per scontato che anche i maschi si colorassero, allora mi sà che oggi provo a metterlo nel vasetto con la femmina, visto che nn ho ancora mai accoppiato, qlche dritta........

Raoul

La dritta? Mettilo nel vasetto con la femmina!! Scherzi a parte nutri bene la femmina prima di mettercelo, di solito non si raschiano molto, ma se è affamata magari ci scappa lo spuntino col marito...

Il maschio invece non è importante che sia ben nutrito, l'importante è che sia maturo (penso di sì ormai) e che sia con la femmina (sta sulla tela e appena riesce va a fare zin-zin...

Ciao

Emanuele

Guest data_morph

Ho appena inserito il maschio e un tenebrio(la femmina se n'era comunque appena pappata uno) ma la femmina nn sembra collaborare molto, il maschio cerca affannosamente di avvicinarsi ai cocoon che sono stati raggruppati dalla femmina, che però ha fatto cadere qlche uovo nell'operazione, questo è tutto appena succede qlcsa.......

Raoul

Guest data_morph

.....la femmina si sta pappando il tenebrio e ha fatto un unico(ma sconnesso) cocoon, mentre il mascio se ne sta in un angolino.....

Raoul

Mah, anch'io ho notato che i maschi di questa specie sono piuttosto timidi nei confronti delle femmine. Se ti può consolare, sono appena tornato a casa e una delle mie femmine si è giusto sbranata il marito, ora spero che almeno lui l'abbia fecondata...

Ciao

Emanuele