Vai al contenuto

chilobrachys


Ospite luca d

Messaggi raccomandati

Trattasi di ragni provenienti dal sud est Asiatico.

Molta della loro sistematica subirà presto un notevole "rispolvero" data la grandissima confusione a livello di specie.

Sono tutte specie di dimensioni da medio a grandi,PARTICOLARMENTE aggressive e veloci.

Una loro particolarità è la produzione di ragnatela che non ha eguali.

Inoltre si mostrano molto meno scavatori di altri asiatici e preferiscono innalzare immense strutture sericee.

Se le condizioni nel terrario sono ideali esso verrà irragnatelato tutto con cunicoli che arrivano fino al coperchio.

Tutte specie difficili da riprodurre,non per l'aggressività della femmina o altro,semplicemente la sistematica è così nebulosa che la possibilità di avere una coppia della stessa specie sono quasi zero,a meno che non fai accoppiare fratelli con sorelle o figli con madre.

Ho tentato di riprodurre le specie sericeus e huahini,avendo ottenuto dei cuccioli maturati poi in maschi,ma essi erano sicuramente di specie diverse dalle mie femmine e al momento dell'accoppiamento l'atto sessuale(inserzione del bulbo palpale etc.etc.)falliva quasi sempre.

La maggior parte dei piccoli nascono da femmine di cattura.

Un altro problema è la scarsa vita degli adulti WC.

Sono quasi tutti ragni nerastri o color crema,a parte il C.fimbriatus,che ti consiglio perché è davvero bello:cefalotorace gialliccio,addome rosso tigrato di nero,zampe blu.

Un mio amico danese lo ha riprodotto usando un mio maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..