skorpion Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 il mio scorpione è molto meno attivo del solito .. può essere causato dal clima rigido ... min 5° max 14° ...oppure cosa può essere? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 il mio scorpione è molto meno attivo del solito .. può essere causato dal clima rigido ... min 5° max 14° ...oppure cosa può essere? grazie Beh sicuramente la temperatura influisce eccome sul metabolismo di un Aracnide... Ma dove lo tieni? Io che sto al freddo nord queste temperature non le vedo prima di uno due mesi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gunny Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Anche io, da qualche tempo, ho notato che il mio Escorpius è meno attivo del solito; anche se le temperature, in casa, non sono scese al di sotto dei 18° C. D'apprima ho dato la colpa alla muta (che ha fatto da ormai 10/12 giorni) poi, non vedendolo uscire, ho controllato sotto la corteccia e l'ho trovato abbastanza in forma. E' possibile che le vibrazioni dovute ad alcuni lavori di manutenzione della casa (muratori ed idraulici) possano averlo spaventato tanto da renderlo così schivo? Grazie della vostra pazienza... Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpione99 Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 i miei Euscorpius sono più o meno attivi come al solito ma hanno meno apetito..comunque attribuirei il fatto al violento calo di temperature registrato in questi giorni... anche il mio T.merianae ad esempio digiuna da circa 2 settimane ed è un po' più pigro del solito . Secondo me quindi come dice tha Reaper la colpa potrebbe essere della temperatura.. tra l'altro davvero troppo bassa per ora... tra i 5 e i 14 gradi a settembre è un po' pochino..di dove sei? Le vibrazioni sicuramente vengono avvertite dall' aracnide, in ogni modo ora che è tornata la calma dovrebbe tornare attivo...altrimenti vale quello che ho dattetto prima. sono mie ipotesi da semi-novellino, aspettate i veri esperti però. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 In ogni caso ricordiamoci che abbiamo a che fare con Aracnidi fondamentalmente lucifugi, e che si attivano soprattutto nelle ore notturne. Se durante il giorno il mio Heterometrus è un agnellino, la notte sembra che stia passando l'esercito Persiano dentro il terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati