Bizio845 Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Salve a tutti ragazzi; Sono nuovissimo del forum e vorrei chiedervi un'informazione... Ieri mentre accompagnavo la mia fidanzata a casa, sono incappato in questo ragnetto, mi sapete dire che ragno è? Grazie a tutti; Ciao Fabrizio Questo è il link: http://www.canonclubitalia.com/public/foru...989#entry777989 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Ciao Fabrizio e benvenuto! Noto che anche tu sei Sardo...il ragno appartiene al genere Cteniza, dovrebbe trattarsi di un maschio errante alla ricerca di qualche femmina. In questo periodo gli avvistamenti infatti sono più frequenti e in Sardegna è un ragno abbastanza diffuso. In che ambiente lo hai trovato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizio845 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Ciao Fabrizio e benvenuto!Noto che anche tu sei Sardo...il ragno appartiene al genere Cteniza, dovrebbe trattarsi di un maschio errante alla ricerca di qualche femmina. In questo periodo gli avvistamenti infatti sono più frequenti e in Sardegna è un ragno abbastanza diffuso. In che ambiente lo hai trovato? Prima di tutto grazie per il benvenuto. Si anche io sono sardo, il ragno l'ho trovato nel giardino della mia ragazza, stava vicino al portone, non avevo mai visto un ragno del genere per quello ho voluto subito documentarmi... Quindi Non è un ragno velenoso? Grazie per la risposta che mi hai fornito Ciao Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Figurati...come tutti i ragni è dotato di ghiandole velenifere ma il veleno non causa effetti gravi sull' uomo..nonostante ciò ha dei cheliceri belli evidenti e un carattere abbastanza mordace, perciò eviterei il morso :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Aggiungerei che il tuo e' un avvistamento di tutto rispetto, bellissimo ragno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizio845 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 Aggiungerei che il tuo e' un avvistamento di tutto rispetto, bellissimo ragno... Grazie mille... come avrete capito non me ne intendo molto di ragni, questo forum sarà un motivo in più per istruirmi maggiormente in qusto campo. A presto Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 e mi raccomando riferisci a tuoi amici dell'altro forum che non è un ragno asiatico,fuggito o cose simili,e soprattutto riferisci che la grandezza non è sinonimo di pericolosità .inoltre non c'è bisogno di schiacciarli,se non li si disturba i ragni non alcun interesse a noi,anzi..sono i primi ad evitarci e a temerci,preferendo per lo più la fuga anche in caso di minaccia.mi raccomando riferisci.. ! e benvenuto ovviamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bizio845 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 e mi raccomando riferisci a tuoi amici dell'altro forum che non è un ragno asiatico,fuggito o cose simili,e soprattutto riferisci che la grandezza non è sinonimo di pericolosità .inoltre non c'è bisogno di schiacciarli,se non li si disturba i ragni non alcun interesse a noi,anzi..sono i primi ad evitarci e a temerci,preferendo per lo più la fuga anche in caso di minaccia.mi raccomando riferisci.. !e benvenuto ovviamente! Certo riferirò sicuramente, anzì riporterò direttamente le tue testuali parole. Io non riesco ad uccidere neanche una mosca figurati, sinceramente mi da proprio fastidio.. ieri ho dovuto litigare addirittura con la mia ragazza, lei se non ci fossi stato io l'avrebbe schiacciato senza pensarci due volte, per paura che le entrasse in casa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati