Jump to content

Allevamento e pericoli

Recommended Posts

Salve, sono un grande appassionato di aracnidi, mi sono appena iscritto al forum, quindi mi scuso per ipotetiche cavolate.

Vorrei cortesemente sapere qual è il livello di pericolosità

dell'esemplare NHANDU CHROMATUS. Cosa bisogna fare in caso di morsi o

se si è colpiti dai suoi peli urticanti ?

Può essere mortale ?

Può causare seri problemi di salute ?

Come bisogna trattarlo ?

Scusate la banalità delle domande ma sono una persona molto seria e

precisa e mi piace sapere tutto prima di ipotetici acquisti.

Grazie a tutti, tutti i tipi di consigli sono ben accettati, perchè per ora sono abbastanza ignorante in materia.

Luigi

Sei una persona molto seria, ma con poca voglia di leggere a mio modesto avviso :lol:  :lol:

Sul sito statico, ma anche su tutto il forum, e soprattutto inerente alla legge 213/2003 che vieta la detenzione e l'acquisto di aracnidi mortali o potenzialmente invalidanti per l'uomo, non si fa altro che dire di quanto i ragni appartenenti alla famiglia Theraphosidae( Le cosiddette migali) NON siano pericolosi per l'uomo, NON siano mortali!!! Ora, io potrei mettermi qui a spiegarti tutto quello che c'è da sapere sulle migali e tutto quello che ti serve sapere prima di un eventuale acquisto, invece, visto che se n'è parlato e riparlato, ti do il benvenuto e ti consiglio di leggerti tutte le pagine del sito statico http://www.aracnofilia.org/ e di cercare con l'apposita funzione http://forum.aracnofilia.org/index.php?s=&...ode=adv&f=2 tutte le risposte alle tue numerose ma comunissime domande da principiante :lol:

Eviscerati e tolti tutti i dubbi ancestrali, noi rimaniamo qui a disposizione.

Ancora benvenuto :lol:

Quando son piccoli i contenitori è sempre un casotto tenere i parametri giusti, un po perche i normali strumenti di misura nonvi entrano(termometro e igrometro) un po perche basta poco a trasformare la scatoletta di plastica in un forno crematorio.

Consiglio di comprare un faunabox di medie dimensioni e tenere dentro lo scatolino con lo sling e il termometro. La T che ci sarà nel fauna sarà la stessa dello scatoletto. Per quanto riguarda l'umidità si potrà porcedere con lo stesso metodo, avendo cura che l'igro sia tarato e che non ci siano condense o particolari condizioni sfavorevoli in base alle esigenze dell'esemplare. 

:P