Spiderwolf Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Salve, ho bisogno del Vostro aiuto ho un tendone coltivato a kiwi e nelle ultime settimane ho notato sulle braccia sia di mio fratello e ultimamente a me dei segni rossi come piccole ustioni, sono andato dal medico e mi ha detto che è un piccolo ragno dei kiwi che "spruzza" un liquido urticante e crea delle piccole ustioni infatti mi ha dato una pomata contro le ustioni.....ho cercato su internet questo ragno dei kiwi ma non ho trovato nulla....chiedo a Voi gentilmente un valido aiuto e magari anche delle foto. grazie :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Ciao e benvenuto! Siamo sicuri si tratti proprio di un ragno e non di qualche insetto? Non mi viene in mente niente..ma aspettiamo gli esperti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Non esiste un ragno del genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Non esiste un ragno del genere... quoto,pier,a i dottori lol Potrebbe essere probabilmente un insetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 delle foto dei segni ci potrebbero essere d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spiderwolf Inviato 5 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Già! probabilmente sarà un insetto .....ne vedo di documentari e non ho mai sentito un ragno che faccia questo.....ah! sti dottori!!?!?! a voi tutti GRAZIE! e complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sceliphron Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Fra l'altro, anche se esistesse un ragno del genere, dovresti avere proprio un'infestazione di grosse proporzioni per avere disturbi in modo così sistematico... Non potrebbe invece trattarsi di una reazione allergica, magari alla peluria di cui sono coperti i frutti oppure a qualche fitofarmaco? Oppure dovuta alla presenza di larve di lepidotteri che rilasciano peli urticanti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati