Vai al contenuto

Cocoon di Lycosa tarantula

Messaggi raccomandati

Stamattina ho trovato due delle femmine che avevo fecondato il 7 e 8 agosto con questi cocoon:

concocoonjz3.jpg

picccocoonkl8.jpg

Però i tempi di gestazione non coincidono, quando le ho prelevate le ho messe in contenitori separati e le ho spostate ma senza contatti con l'altro sesso. O il maschio ha lo sperma di "Superspider" ^_^ , oppure sono state fecondate ad aprile.

Ma è trascorso un gran lasso di tempo, sarei propenso per la seconda ipotesi, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo vedo che va tutto a gonfie vele! :ph34r:

Così per curiosità, attualmente tra adulti e sling a quanto ammonta di numero la tua colonia di Lycosa? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni!!!! tienici aggiornati!

ps. e' bello tornare dalle vacanze, leggere aracnofilia e trovare queste notizie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

ciao ascolta, ho una domanda da farti hogna radiata: secondo te uno sling piccolo come quello che hai sul pollice nella foto quanto tempo ci mette per crescere e diventare come quelli nelle foto??? (chiunque mi puo rispondere grazie :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo di Aracnofilia e non ho molta dimestichezza con l'uso di forum ecc. quindi spero di non fare casini.

Sperando di essermi infilato nella discussione giusta vi esplico la mia situazione:

Ho catturato una femmina di Lycosa tarentula con l'intenzione di tenerla solo qualche mese per osservarla un po', l'altro ieri mattina però andando a darle un occhiata l'ho sorpresa nel fare il cocoon. Ora naturalmente vorrei tenerla fino all'avvento dei nascituri per allevarne uno o due fin da piccoli rilasciando in natura gli altri. Premettendo che l'unica esperienza "simile" che ho avuto è stata con una femmina di Euscorpius Italicus (l'allevamento dei piccoli e il loro rilascio è andato a buon fine), vi renderete conto da soli che non ho esperienza in fatto di sling di Lycosa. A questo punto Hogna, vista la tua evidente esperienza, la mia domanda è: come mi devo comportare?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece avrei un altro quesito: se la mia Hogna radiata ha lasciato perdere il cocoon e non lo cura +, gli sling nasceranno lo stesso?? Penso che gli si sia staccato dalle filiere mentre facevo il cambio di terrario ( anche se a dire il vero l'ha mollato qualche giorno dopo ) ..

Link al commento
Condividi su altri siti