Spider botola Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Nel mio cortile sono presenti ragni botola. Li ho fatti insediare io, e a quanto pare si trovano a loro agio. Purtropo so poco di questi ragni. Sapete dirmi qualcosa di più? Il loro morso è velenoso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ciao e benvenuto! I ragni botola come tutti i ragni sono velenosi ma il loro morso non ha gravi conseguenze sull' uomo, la loro biologia è poco conosciuta soprattutto per il fatto che passano quasi tutta la loro vita in una tana sotterranea. Puoi comunque ottenere le informazioni che ti interessano attraverso il tasto "cerca" in alto a destra; detto ciò vorrei porti una domanda io..come hai fatto a far si che tali ragni si siano insediati nel tuo giardino?che metodi hai usato? PS: siamo anche corregionali! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 in un libro chepossiedo io (la fauna della sardegna volume 15 ) parla anche dei ragni botola il nome del ragno botola e cteniza sauvagesi... se vuoi farmi qualche domanda fai pure ...magari nel libro trovo la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vedova Milanista Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 in un libro chepossiedo io (la fauna della sardegna volume 15 ) parla anche dei ragni botola il nome del ragno botola e cteniza sauvagesi... se vuoi farmi qualche domanda fai pure ...magari nel libro trovo la risposta Nel libro ci sono le foto di tutte le specie che vivono in Sardegna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 No..nel libro sono presenti solo 2 generi..Nemesia e Cteniza..ma non descrive ogni singola specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 in tutto nel libro ci sono14 specie di ragni sardi ...ne mancano tante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Che ragno fenomenale!quanti sei riuscito a far insediare??e come,vorrei i dettagli... si trova solo in sardegna o in toscana li posso beccare anche io?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jakuboski99 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2011 Non credo che in Toscana ce ne siano ma come li hai fatti insediare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati