Vincenzo_Salvatico Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 A circa un mese dall'accoppiamento la femmina a prodotto il cocoon, che ho incubato artificialmente. Vi posto anche le foto dell'incubatrice da me realizzata. Ho escogitato un sistema semplice ma efficace per poter regolare il tasso di umidità all'interno della stessa, usando sul fondo un contenitore con dell'acqua e variandone il diametro ne ho ottenuto una maggiore o minore evaporazione, cosa non fattibile con i comuni substrati carta, vermiculite ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 complimenti vincenzo!!anche e soprattutto per "l'adattamento" . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Grande ingegno e intuito, complimentoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Bè in bocca a lupo..l'esemplare è magnifico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 posso chiedere perchè l'hai incubato artificialmente?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Grande vincenzo complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo_Salvatico Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Purtroppo dal cocoon inerente a questo post, sono emersi pochissimi slings, il resto delle uova erano infeconde.Ma quello di una seconda femmina, ha dato buoni frutti: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo_Salvatico Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 posso chiedere perchè l'hai incubato artificialmente?? Stioppo scusami se non ti ho risposto subito ma mi ricollego solo adesso da allora, a volte servirebbe una squadra di cloni per far tutto... Nel caso specifico la femmina ha deposto in anticipo il cocoon ed il substrato era troppo umido e per evitare che marcisse a contatto con la torba ho preferito incubarlo artificialmente, ruotandolo ogni 2 ore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 complimenti anche da parte mia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Complimenti per la schiusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 ruotandolo ogni 2 ore. ogni due ore??? ma in continuazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Grande ingegno per un'incubatrice per "pochi soldi". Come fai a girarlo ogni 2 ore, devi essere sempre a disposizione tutti i gg ogni 2 ore fino alla schiusa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati