IdrA Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Salve a tutti, sono completamente inesperto e ho intanzione di iniziare ad allevare 1 tarantola e sono insicuro tra l'Ahponopelma seemanni e la Brachypelma smithi avendo letto che sono le piu adatte per i neofiti, quale mi consigliate? e meglio prendere un esemplare giovane o adulto? dove potrei reperirli? Posseggo gia 1 acquario di 35x70xh40, va bene?sono anche igniorante sulle tecniche per mantenere la temperatura, l'umidita e la luce adatta. Per nutrirla inoltre devo allevarmi grilli o alri insetti o posso comprarli in un qualsiasi negozio di animali? Aspetto vostri consigli. Grazie. Ugo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Ciao idra, se guardi questa sezione http://forum.aracnofilia.org/index.php?showforum=10 troverai le schede su molte specie di Teraphosidae, comprese quelle da te nominate, ogni scheda ti informa sui dettagli riguardanti l'allevamento, compresa la difficoltà d'allevamento e dunque la consigliabilità ai neofiti, per quanto riguarda la reperibilità l'unica cosa che so è che ci sono le fiere annuali, ma per avere maggiori informazioni su quest'ultimo argomento è meglio che aspetti le risposte degli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Salve a tutti, sono completamente inesperto e ho intanzione di iniziare ad allevare 1 tarantola e sono insicuro tra l'Ahponopelma seemanni e la Brachypelma smithi avendo letto che sono le piu adatte per i neofiti, quale mi consigliate? e meglio prendere un esemplare giovane o adulto? dove potrei reperirli?Posseggo gia 1 acquario di 35x70xh40, va bene? sono anche ignorante sulle tecniche per mantenere la temperatura e l'umidità adatta. Aspetto vostri consigli. Grazie. Ugo Ciao ugo,allora è vero che gli esemplari da te elencati sono adatti ai neofiti,pero ogni esemplare ha caratteristiche diverse,per esempio se vuoi aquistare una brachypelma smithi hai bisogno di un regolare CITES per l acquisto di questo theraposidae,mentre una seemani è un ragno adatto per un neofita ma è un po piu movimentata,cioe che si muove di piu,per quanto riguarda lo stadio,io ti consiglierei uno sling preferibilmente femmina,cosi da goderti di piu l allevamento.Le migale si possono aquistare nelle fiere,la prossima è a cesena i primi di novembre.L acquario non va assolutamente bene,l altezza è sproposiata e anche la lungezza,anche un semplice fauna box 30x30x20 andrebbe benissimo.Ora non ti sto a dire tutto, sul forum trovi le schede di allevamento della seemani e della smithi poi leggiti bene allevamento tarantole nel sito prinipale di aracnofilia,li trovi tutte le indicazioni di allevamento e poi per informarti meglio su esperienze gia vissute,clicca in alto a destra tasto cerca e scrivi neofita,cavetto,umidita,temperatura,torba ecc Informati bene prima di acquistare una migale Visita anche altri siti per esempio tarantole.com migali.it e tanti altri ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IdrA Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Grazie, avrei 1 altra domanda: questi ragni li posso trovare solo alle fiere o ci sono anche negozi specializzati sparsi in italia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Grazie, avrei 1 altra domanda: questi ragni li posso trovare solo alle fiere o ci sono anche negozi specializzati sparsi in italia? Fai una bella ricerca riguardante la legge 213/2003; purtroppo se vuoi prendere una migale, non troverai commercianti che ti vendano aracnidi... Anche se farai un tuo acquisto in fiera, ti consiglio di leggere tanto e documentarti, prima di prendere qualsiasi animale da allevare. buona ricerca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 gli altri hanno già detto tutto.io comunque rinnovo i consigli soprattutto riguardo alle ricerche che devi effettuare sul forum in merito alla legge che attualmente vieta il commercio e la detenzione di aracnidi in italia,e soprattutto in merito alle nozioni generali per allevare questi animali.bisogna prima preparasi un pò,anche con l'ausilo di un buon libro e non solo informaticamente.tasto "cerca"del forum e trovi tutto.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IdrA Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 un ultima domanda: vi sono fiere prossimamente anche solo espositive dove potrei racogliere informazioni? mi consigliereste inoltre i libri che giudicate migliori per l'allevamento di aracnidi? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 non credo e non mi risulta proprio ci siano fiere in vista se non la conseuta di novembre.per i libri c'è un topic apposito sul forum,in cui vengono elencati i migliori con annesse caratteristiche.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IdrA Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 riguardo alla fiera di novembre ho letto in alcune discussioni che se volessi prendere un ragno devo prima trovare e contattare in anticipo l'allevatore che ce l'avrebbe... mi sbalio? se ho ragione, come potrei fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 beh non per forza,l allevatore xxx non potra portare tutti i ragni che ha ,per esempio se tu vuoi un ragno con precisione,magari contatti l allevatore e gli chiedi quali specie ha disponibili.Comunque ci manca ancora a novembre sicuramente prima della fiera ottobre,settembre qualche allevatore si fara vivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 prima pensa a documentarti ed a informarti bene.per contattare gli allevatori c'è tempo.di solito 10 giorni prima della fiera vengono pubblicate le liste degli aracnidi che verranno esposti,con relativi prezzi(non sempre) e indirizzi vari.ma tutto ciò è molto prematuro essendo luglio...ripeto se ne riparlerà tra mesi.approfitta per "studiare"..ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati