El Ragno Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 ciao, volevo chiedere se questa tarantola è una Grammostola spathulata. Scusate in anticipo per la qualità della foto. Grazie http://img56.imageshack.us/my.php?image=imag0024wi6.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 2 cose: Grammostola spathulata non esiste... esisteva una spatulata, ma é solo una color morph della rosea o della porteri. a me sembra una Grammostola pulchra ciao Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 ciao, volevo chiedere se questa tarantola è una Grammostola spathulata.Scusate in anticipo per la qualità della foto. Grazie http://img56.imageshack.us/my.php?image=imag0024wi6.jpg Apro una piccola parentesi prima di provare a identificare la migale, Grammostola spatulata era il vecchio nome della attuale Grammostola rosea, la specie spatulata quindi non dovrebbe piu' esistere, chiusa la parentesi.. Veniamo alla foto, a me non sembra Grammostola rosea, bensi' quel bel colore nero lucido mi fa pensare ad una Grammostola pulchra.... Porca miseria alex mi ha preceduto........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
El Ragno Inviato 4 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Ma la Grammostola pulchra non dovrebbe essere molto più scura (più tendente al nero)? La mia sembra più sul marroncino... In effetti avevo anche ipotizzato fosse una G. pulchra, ma guardando altre foto mi è sembrata molto diversa,almeno per il colore (poi è ovvio che ci saranno anche gradazioni di colori differenti...). Scusate per lo "spathulata" ma non ricordo mai dove deve stare l'"h". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
El Ragno Inviato 4 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 che, a quanto vedo, non ci deve stare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Ma la Grammostola pulchra non dovrebbe essere molto più scura (più tendente al nero)?La mia sembra più sul marroncino... In effetti avevo anche ipotizzato fosse una G. pulchra, ma guardando altre foto mi è sembrata molto diversa,almeno per il colore (poi è ovvio che ci saranno anche gradazioni di colori differenti...). Scusate per lo "spathulata" ma non ricordo mai dove deve stare l'"h". Non e' un fatto di gradazione, magari il tuo esemplare potrebbe essere vicino al periodo di premuta, e' risaputo che i colori sgargianti che vediamo nei ragni freschi di muta verranno piano piano persi con il passare del tempo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Ma la Grammostola pulchra non dovrebbe essere molto più scura (più tendente al nero)?La mia sembra più sul marroncino... In effetti avevo anche ipotizzato fosse una G. pulchra, ma guardando altre foto mi è sembrata molto diversa,almeno per il colore (poi è ovvio che ci saranno anche gradazioni di colori differenti...). Scusate per lo "spathulata" ma non ricordo mai dove deve stare l'"h". pulchra soprattutto nelle stagioni giovanili presenta, in fase di premuta o comunque nei mesi precedenti, una colorazione effettivamente tendente al marrone. Niente di strano ne tantomeno una variazione cromatica. Vedrai comunque quando muterà, che il suo colore diventerà nero e lucido......vellutato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2008 Giusto per dare prova di quanto dicevo.... Magari a qualcuno interessa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 anche a me sembra proprio una Grammostola pulchra al 100% è l'unica migale che abbia mai allevato,e che allevo tutt'ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati