Vai al contenuto

pareri e opinioni

merk

Messaggi raccomandati

buona sera ragazzi...

fino ad ora pensavo che il ragno piu grande fosse il golden orb che tesse ragnatele grandi anche 30 metri cubi e il cui esemplare maschio è circa 20 volte piu piccolo.leggendo un po su internet e cliccando su google la parola ragni giganti ho scoperto che in austri germania e svizzera son comparsi opilionidi giganti che nessuno conosce e che nessuno sa classificare ne sanno da dove vengano http://current.com/items/88959110_branchi_...ttando_l_estate questo è il sito e spero di aver dato vita a un buon blog dal quale potrebbero arrivare diverse informazioni vi ringrazio come al solito aspetto vostre ipotesi e idee

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo conosci il golden orb?comunque piu che sulla grandezza mi volevo soffermare sulla novita dell'informazione..ragni giganti senza che nessuno li conosca questa è la cosa assurda...per quanto riguarda la grandezza sapevo che il piu grosso fosse il golden orb

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco qui che il famelico tasto cerca fa vi prego vi prego cliccatemi :lol:

della strana invasione dei opilonidi giganti ne abbiamo parlato sul forum e poi raggiungono i 20 cm con leg span

e poi bisognerrebe essere piu chiari nel dire il ragno piu grosso del mondo

due fattori influiscono sulla grandezza

leg span piu lungo di zampe

o

body-lenght dimensioni del corpo

comunque per rispondere alla tua domanda il golden orb genere nephila non è il ragno piu grosso del mondo

per quanto riguarda la leg span l specie che raggiunge dimensioni enormi è sicuramente la Heteropoda maxima anche se le sue dimensioni varia da individuo a individuo che pero sono comprese tra 25,30,35 massimo

per invece body lenght il primato lo teneva la theraposa blondi ma oggi si sa che la Theaposa apophysis raggiunge dimensioni piu grandi sempre intendendo un esemplare femmina

corregetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa pensavo di dire una cosa nuova senza sapere (pero forse avrei dovuto immaginarlo:P)che voi gia ne avevate parlato...grazie mille della vostra disponibilita e scusatemi pero piano piano mi sto avvicinando anche grazie a voi a combattere la mia paura e a trasformarla in passione grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

per invece body lenght il primato lo teneva la theraposa blondi ma oggi si sa che la Theaposa apophysis raggiunge dimensioni piu grandi sempre intendendo un esemplare femmina

corregetemi se sbaglio

Credo che sbagli.... La Theraphosa apophysis e' si piu' grande della T. blondi, ma come legspan non come BL, la T.blondi rimane il ragno piu' massiccio esistente in natura...

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...amp;#entry35755

http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...amp;#entry49570

Qui alcune discussioni gia' fatte in passato, che con il semplice utilizzo del tasto cerca avreste notato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sbagli.... La Theraphosa apophysis e' si piu' grande della T. blondi, ma come legspan non come BL, la T.blondi rimane il ragno piu' massiccio esistente in natura...

eh si Nick ha ragione,e aggiungo che,appunto,la misura ufficialmente ed universalmente accettata per stabilire la grandezza di un ragno è proprio il corpo.l'apertura delle zampe è considerata una misurazione accessoria.altrimenti i maschi di molte specie dovrebbero essere considerati più grandi di femmine che magari sono doppiamente massicce.ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa interessante da questo punto di vista è che certi Pholcidae mangiano prede grosse anche 7-8 volte più di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si Nick ha ragione,e aggiungo che,appunto,la misura ufficialmente ed universalmente accettata per stabilire la grandezza di un ragno è proprio il corpo.l'apertura delle zampe è considerata una misurazione accessoria.altrimenti i maschi di molte specie dovrebbero essere considerati più grandi di femmine che magari sono doppiamente massicce.ciao :lol:

grazie,non si smette mai di imparare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti