Vai al contenuto

tegenria

Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti...sono nuovo e da poco mi hanno catturato un bel esemplare di tegenaria parietina credo anche se trovata in parco di veio(roma)

da 3 giorni ho comprato una box fauna allestita con mattonelle e rami cosi da permetterle di fare la sua classica ragnatela a imbuto...

avrei delle domande a cui spero voi possiate rispondere

innanzitutto quanto ci dovrebbe mettere suppergiu a fare la sua tela?ha cominciato ma per ora son pochi filetti ne ho contati una 30ina

visto che è un esemplare molto grosso volevo sapere come faccio a riconoscere se è al suo ultimo stadio,o se ci sono colorazioni da controllare o qualcos'altro che possa farmi capire il suo stadio.

inoltre mi ci sto affezzionando tanto anzi forse troppo vorrei sapere anche se è normale il suo comportamento e cioe:spesso riposa cioe nn è che lavori in continuazione ma nemmeno cosi tanto da farlo stare sempre a riposo...lo tengo in garage fesco e un po umido e lui fa 2 filetti poi si riposa un ora

inoltre ed ho finito quanto deve mangiare?va bene un bigattino alla sett??vi ringrazio anticipatamente delle vostre eventuali risposte congratulandomi del servizio che offrite a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la nutrizione e la location ti rispondo io, una camola a settimana dovrebbe andare più che bene, ma se ogni tanto riesci a catturare qualcosa di diverso come una mosca od una falena non sarebbe male, la cantina va benissimo (è un mio amico dunque conosco la cantina in cui l'ha messa :blink:) per il resto ti do un caloroso benvenuto ed attendi le risposte dei più esperti caro il mio Merk :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo hai prelevato dalla tela o lo hai trovato in giro..?perchè in tal caso potrebbe essere un maschio adulto...comunque non devi preoccuparti se un ragno è statico..fa parte della loro natura.inoltre,devi calcolare che ogni esemplare ha dei tempi diversi d'ambientamento ,più o meno lunghi.ciao e benvenuto comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo hai prelevato dalla tela o lo hai trovato in giro..?

glie l'ho catturata io dalla sua tela con la tecnica del ramoscello.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto...sono contento di aver preso(sotto consiglio e fiducia del mio amico drugo)coscienza che gli aracnidi non sono spaventosi e schifosi ma affascinanti e molto intelligenti.

riguardo i miei dubbi è stata catturata dal mio amico drugo con la tecnica delramoscello in una casa abbandonata in un parco molto grande...ora sono andato a riguardarla e ho notato nn solo che è arrivata alla parte finale della box(come diavolo ha fatto visto che nn puo arrampicarsi data la mole sccivola)e che in una delleparti piu coperte ha fatto una ragnatela fittissima a mo di materasso semplicemente geniale...comunque ho capito come riconosco se è all'ultimo stadio e suppergiu i tempi di tessitura(cioe nn penso meno di 1 sett pero almeno sapere che le mie paranoie per il mio gino(il mio ragno)siano infondate...lo spero tanto e scusate la mia premura...aspetto con ansia vostre risp

Link al commento
Condividi su altri siti