krystal Inviato 31 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2002 Ho trovato un... vermettino in una noce. Non so che genere di larva sia, ma ho pensato che se è sempre cresciuto nella noce non dovrebbe essere venuto a contatto con agenti chimici o simili; tuttavia non so se può andar bene per uno dei miei sling o se questa specie non è "adatta", proprio perchè non ho idea di cosa sia. Voi che ne dite? Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 31 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2002 Dovrebbe trattarsi di Cydia pomonella, parassita molto comune nelle piante da frutto. Di solito si usano prodotti chimici ovicidi o larvicidi. Il fatto che sia una larva matura non garantisce comunque che sia esente da pesticidi...anche se forse in quantità irrisorie.Di più non saprei...io sinceramente glie la darei...poi vedi tu! Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 31 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2002 rettifica: controllando meglio ho scoperto che oggi viene spesso utilizzato il madex, una sostanza assolutamente innocua per l'uomo ma che colpisce anche il ragnetto rosso, parassita di molte piante...sconsiglio pertanto l'utilizzo del vermetto. Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Grazie 1000, la butto via subito[xx(]. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati