Vai al contenuto

Ragno con dorso bianco a puntini neri

Messaggi raccomandati

Salve purtroppo non ho foto ma stamattina mentre il mio compagno puliva il giardino dalle erbacce ho notato un ragno di circa mezzo centimetro con dorso bianchissimo e puntini neri e zampe scure forse nere e volevo sapere se qualcuno sa che tipo è e se è pericoloso, ho cercato foto su internet senza risultato, grazie mille (sono a narni in umbria se puo' aiutare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo senza foto non credo che risolverai molto, ciò che posso dirti, dal basso della mia ignoranza, è che dalla tua descrizione non parrebbe essere uno dei due ragni altamente pericolosi presenti in italia, per il resto ti consiglierei di attendere le risposte degli altri e nel caso ne vedessi un altro di fotografarlo e postarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragno con le zampe "corte"?

Mi sembra strano!

e perchè???che c'è di strano!!??!!sai quante centinaia di ragni ci sono con le zampe non proporzionate rispetto al corpo..?più o più corte che siano..o che comunque possono dare quest'impressione a prima vista.prendi ad esempio alcuni Salticidae..osservati così di sfuggita danno quest'impressione.oppure gli Eresus,o uno Gnaphosidae..comunque per l'identificazione serve una foto,così è effettivamente impossibile risalire ad un'identificazione.mi sento comunque di dirti di stare tranquilla rispetto alla sua pericolosità.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...