shion kim Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 un mio amico ha fotografato questo personaggio qui http://www.flickr.com/photos/alvin79/2538248127/ ci siamo scervellati e domandati a che specie appartenesse e se fosse italiano... purtoppo io di ragni e della loro classicficazione e tassonomia sono completamente ignorante... qualcuno puo darci un'illuminazione? grazie e spero in un aiuto anche perche siamo curiossissimi di sapere chi è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Ciao e benvenuto considerando che dalla foto non è possibile vedere molto, probabilmente è un parere un po' azzardato, ma direi maschio adulto di Loxosceles sp. ; genere i cui membri vengono spesso chiamati "ragno violino" per via del particolare disegno sul prosoma, che ricorda l' omonimo strumento musicale. Per ulteriori/svariate informazioni puoi consultare il tasto cerca in alto a destra P.S. è un ragno poco incline al morso , ma se doveste incontrarlo di nuovo prestate attenzione. La dieta dei loxosceles è prevalentemente saprofaga e i batteri che si depositano irremediabilmente sui cheliceri dell' aracnide , rendono il morso dello stesso abbastanza pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpione99 Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Posto che non sono un esperto di ragni... anche secondo me è un Loxosceles sp. (credo rufescens ma non mi azzardo) lascio il parere agli esperti comunque come diceva oolong se dovessi incontrarne di nuovo, miracomando fai attenzione, poichè se fosse il Loxosceles il suo veleno causa la degenerazione dei tessuti. ciao! Mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 quoto tutti e due... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shion kim Inviato 17 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 ringrazio tutti e diro ad alessandro di non andare a toccare i denti di questo suo visitatore di casa e ora cerchero che fa come vive e insomma tutto di lui .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati