Vai al contenuto

aquisto prima tarantola...legge

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei aquistare un esemplare di grammostola o di brachypelma,ma il mio negoziante mi a detto ke nn e piu possibile.

Quindi vorrei sapere da voi se questo e vero

In teoria è possibile... perchè come specie non rentrano nella lista di quelle velenose... però...a causa di questa legge confusa e incerta... della quale neanch'io ho capito molto bene la storia... non si possono pendere... mah! vai a vedere la discussioni su questa legge... non ti so dire altro. :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si come gia detto da i'ccuia ci sono state diverse discussioni sul forum quindi vai sul pulsante cerca

oppure vai direttamente qui http://www.site.aracnofilia.org/articoli/legge.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao a tutti mi sono appena iscritta. mi sto appassionando di ragni. e pensare che ero aracnofobica, però per la persona che ami fai questo ed altro. mi piacerebbe imparare molte cose sui ragni per dopo allevarne uno, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kelly, benvenuta :lol:

Allora guarda, per aiutarti posso dirti solo una cosa... leggi leggi e leggi :D

Innanzi tutto fatti un bel consulto sul sito statico , ovvero qui http://www.aracnofilia.org/ in alto a destra in questo link trovi varie sezioni con delle informazioni molto utili, sia sui ragni locali, sia sulle cosiddette tarantole :D

Dopo aver fatto questo, e quindi aver capito le prime nozioni basilari sui ragni e sul loro allevamento, ti consiglio di leggere qualche discussione in questo forum, ad esempio discussioni come questa dove hai risposto tu, in cui utenti prima di te hanno chiesto come iniziare etc.....e poi il famosissimo tasto cerca in alto a destra, sempre qui sul forum, che ti aprirà le porte alla sapienza

Poi ovviamente per richieste piu specifiche e circoscritte apri pure tranquillamente delle discussioni nelle varie sezioni del forum, secondo l'argomento che vuoi trattare...

Questo è tutto :D

A presto :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta sul sito che mi hai dato mi sono già scaricata tutto però manca la parte sui ragni esotici, mi sono fatta una specie di quaderno dove ho tutte le fotocopie di tutte le cose che ho trovato sui vari siti internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento vanno piu che bene le info li riportate :D Per altre informazioni sulla biologia dei ragni puoi benissimo cercare sul web perche ci sono alcune fonti, anche in inglese....certo non esaustive come potrebbe essere un buon libro, ma adatte alla tua "ricerca" :)

Continua così e non te ne pentirai :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti