erlex Posted December 26, 2002 Report Share Posted December 26, 2002 premetto che non sono un esperto...anzi....in aracnofilia...ma ero curioso di sapere gli effetti e il dolore (ESPRESSO IN URLA/SECONDO)di un morso da parte della tangema parietina maschio...perche'stanno facendo dei lavori attorno casa mia..ed e' gia' tre volte che mi trovo questo dolce ragnetto di circa 10-11 cm di fianco al mio bel accogliente lettuccio...a notte inoltrata....ed e' gia' da qualche giorno che uno buona camomilla prima di andare a letto, non basta piu'........[]...grazie anticipatamente dell'aiuto...e complimenti per il sito...essendo totalmente ignorante in materia son riuscito grazie a voi catalogare questo bel ragnetto...pensate che la prima volta che l'ho visto ho pensato subito ad un ragno tropicale e non avrei mai pensato che potesse esistere intorno alle nostre abitazioni,nelle nostre cantine..ciao AUGURI e complimenti di nuovo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
erlex Posted December 26, 2002 Author Report Share Posted December 26, 2002 ..scusate la mia ignoranza..e' tegenaria parietina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted December 26, 2002 Report Share Posted December 26, 2002 io starei tranquillo[|)] e non sprecherei camomilla...le tegenarie sono pittosto paurose e se esposte ad un rischio preferiscono scappare agilmente sulle loro lunghe zampe[]. il rischio che ti morda esiste solo nel caso in cui il ragno si infili tra le lenzuola, ma cmq il morso non è particolarmente doloroso (paragonato a quello di altri ragni) e il veleno, nella remota possibilità che venga inoculato (la maggior parte dei morsi di difesa sono secchi) ha una azione debole e locale (penso che un'ape ti faccia più male). la soluzione migliore forse sarebbe quella di catturarlo, tenerlo in un contenitore sotto controllo e dargli da mangiare tu.[][][] p.s. 11 cm...bella bestia[], ma nn credo che vivrà ancora per molto[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted December 26, 2002 Report Share Posted December 26, 2002 Ah se li trovassi io certi ragni... sfortunatamente trovo solo bestioline di due cm ( a parte le argiope) Link to comment Share on other sites More sharing options...
erlex Posted December 27, 2002 Author Report Share Posted December 27, 2002 grazie della risposta...comunque se volete vi invito a casa mia..[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smithi Posted January 8, 2003 Report Share Posted January 8, 2003 Sò che non sei un'esperto ma ti chiedo, se possibile, altre descrizioni del ragno e dove in particolare stanno effettuando i lavori! Ciao e grazie G.luca Di Sario Via Cantoncello, 2 40026 Imola smithi@libero.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts