Jump to content

tangema parietina maschio informazioni!

Recommended Posts

premetto che non sono un esperto...anzi....in aracnofilia...ma ero curioso di sapere gli effetti e il dolore (ESPRESSO IN URLA/SECONDO)di un morso da parte della tangema parietina maschio...perche'stanno facendo dei lavori attorno casa mia..ed e' gia' tre volte che mi trovo questo dolce ragnetto di circa 10-11 cm di fianco al mio bel accogliente lettuccio...a notte inoltrata....ed e' gia' da qualche giorno che uno buona camomilla prima di andare a letto, non basta piu'........[:D]...grazie anticipatamente dell'aiuto...e complimenti per il sito...essendo totalmente ignorante in materia son riuscito grazie a voi catalogare questo bel ragnetto...pensate che la prima volta che l'ho visto ho pensato subito ad un ragno tropicale e non avrei mai pensato che potesse esistere intorno alle nostre abitazioni,nelle nostre cantine..ciao AUGURI e complimenti di nuovo!!

io starei tranquillo[|)] e non sprecherei camomilla...le tegenarie sono pittosto paurose e se esposte ad un rischio preferiscono scappare agilmente sulle loro lunghe zampe[:)]. il rischio che ti morda esiste solo nel caso in cui il ragno si infili tra le lenzuola, ma cmq il morso non è particolarmente doloroso (paragonato a quello di altri ragni) e il veleno, nella remota possibilità che venga inoculato (la maggior parte dei morsi di difesa sono secchi) ha una azione debole e locale (penso che un'ape ti faccia più male). la soluzione migliore forse sarebbe quella di catturarlo, tenerlo in un contenitore sotto controllo e dargli da mangiare tu.[:D][:D][:D]

p.s. 11 cm...bella bestia[:)], ma nn credo che vivrà ancora per molto[:D]

• 2 weeks later...
Guest Smithi

Sò che non sei un'esperto ma ti chiedo, se possibile, altre descrizioni del ragno e dove in particolare stanno effettuando i lavori!

Ciao e grazie

G.luca Di Sario

Via Cantoncello, 2

40026

Imola

smithi@libero.it