Alex Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Ho notato che alla fiera di Rovigo erano presenti anche dei solifugi di diverse specie: arabicus, granti,vulpinus. Quanto dura mediamente il loro ciclo vitale, dato che hanno un metabolismo particolarmente veloce? Nemmeno in germania sono riusciti a riprodurli?Devo ammettere che sono davvero affascinanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 io ho tenuto per qualche tempo degli esemplari di Solpugella, (di cui uno mi ha fatto anche una muta!), ma francamente senza molto successo... O non sono riuscito a ricreargli l'ambiente adatto, o non so cosa, ma non si sono mai ambientati... mnagiavano molto poco, erano sempre agitati in giro per il terrario con il primo paio di zampe alzate, e sono morti così, più o meno per sfinimento, credo... Non so altri generi come siano, ma da quello che m'han detto non va molto meglio... La loro vita è ritenuta essere meno di un anno, ma non ne sarei così assolutamente certo (almeno, per il genere Galeodes, fargli fare un periodo di ibernazione a 20°C sembra gli faccia passare questo limite...) Anche a Cesena, se non ricordo male, c'erano dei solifugi adulti, intontiti dal freddo... ecco quelli io li lascere li dove sono... Ho deciso che se mai mi dedicherò a queste bestie, lo faro solo quando potrò seguirli e controllarli assiduamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Credo che il vincolo sia il fatto che hanno bisogno di escursione termica molto accentuata tra il giorno e la notte... E credo che nessuno abbia provato a tenerli a 10 gradi di notte e 30 di giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 11 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 io ho tenuto per qualche tempo degli esemplari di Solpugella, (di cui uno mi ha fatto anche una muta!), ma francamente senza molto successo... O non sono riuscito a ricreargli l'ambiente adatto, o non so cosa, ma non si sono mai ambientati... mnagiavano molto poco, erano sempre agitati in giro per il terrario con il primo paio di zampe alzate, e sono morti così, più o meno per sfinimento, credo... Non so altri generi come siano, ma da quello che m'han detto non va molto meglio... La loro vita è ritenuta essere meno di un anno, ma non ne sarei così assolutamente certo (almeno, per il genere Galeodes, fargli fare un periodo di ibernazione a 20°C sembra gli faccia passare questo limite...) Anche a Cesena, se non ricordo male, c'erano dei solifugi adulti, intontiti dal freddo... ecco quelli io li lascere li dove sono... Ho deciso che se mai mi dedicherò a queste bestie, lo faro solo quando potrò seguirli e controllarli assiduamente... Già... in effetti bisognarebbe starci continuamente dietro.Magari avendo tanti esemplari, qualcuno di questi potrebbe anche farcela....solo che i prezzi erano piuttosto alti (20 euro a animale). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati