Vai al contenuto

undicibis

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su undicibis

  • Compleanno 13/06/1978

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Roma

Previous Fields

  • Nome
    Emanuele
  • Località
    Roma
  • Provincia
    Roma
  • Regione
    Roma
  1. undicibis

    Dubbi su Brachypelma Smithi

    Oggi sono riuscito ad alimentare la migale con una blatta. Sul discorso del sesso, io sono sicuro della buonafede del venditore che è anche allevatore, è una persona conosciutissima di cui ho sempre sentito parlare bene.
  2. undicibis

    Dubbi su Brachypelma Smithi

    La migale l'acquistai, come femmina, nel 2013 durante la fiera "I love reptiles" di Fiano Romano, accompagnata da certificato CITES, da un notissimo allevatore, di cui sono strasicuro della buona fede. Quanto vive mediamente un maschio adulto? Grazie come sempre!
  3. undicibis

    Dubbi su Brachypelma Smithi

    ​... ​​ ​
  4. undicibis

    Dubbi su Brachypelma Smithi

    Invio alcune foto.. ​ ​​ ​
  5. undicibis

    Dubbi su Brachypelma Smithi

    Grazie per la tempestiva ed esauriente risposta. Mi spiace per la breve vita dei maschi, cercavo e comprai la migale come femmina per questo motivo. Appena posso posto la foto. Ultima domanda, il fatto che quando le metto una blatta cerca di prenerla con i cheliceri ma è come se non ci riuscisse, significa qualcosa?
  6. Ho fatto confusione, il forum a cui ero precedentemente iscritto non era questo.
  7. Salve a tutti, è dall'ultima muta, avvenuta circa un mese e mezzo fa, che ho dei dubbi relativi al comportamento di una Brachypelma Smithi, presa sub-adulta, come femmina, nel 2013. Dopo aver mutato regolarmente, l'ho nutrita 10 giorni dopo con qualche grillo ed ho notato che i pedipalpi erano privi dell'ultima parte (tarso). Ultimamente la migale è molto vivace, è spesso arrampicata sul vetro, scava e tesse molto, cosa che prima invece non faceva. In questi giorni gli ho dato una blatta (Dubia) ed ho notato che cerca di prenderla, l'attacca con i cheliceri ma è come se non ci riuscisse a mangiarla, cosa che prima non accadeva. Altra cosa strana è che nonostante sia passato non più di un mese e mezzo dall'ultima muta, la migale presenta l'opistosoma in buona parte privo di peli (come in fase di premuta), la chiazza priva di peli è di colore arancio. Ultima cosa, qualche settimana fa, osservando il terrario ho trovato la migale capovolta, dentro una sorta di tana creata con la ragnatela mentre strofinava i pedipalpi ai cheliceri. Questa è la situazione, sperando di aver utilizzato i termini esatti per descrivere tutto quanto, vi chiedo dei consigli su come comportarmi ed il perchè di certi comportamenti della migale. Ho notato che le dimensioni dell'opistosoma si sono ridotte abbastanza. La migale è stabulata a 26° (nella parte più calda del terrario) a 65% di umidità. Grazie a tutti!
  8. Salve a tutti! Sono Emanuele, ho fatto parte di questo forum svariati anni fa con il nickname "memme", ma non riuscendo più ad utilizzare quell'account ho rifatto l'iscrizione. Vi rinnovo i saluti e vi faccio i miei più sentiti complimenti per l'impegno, la passione e la capacità con cui portate avanti questa realtà, dando un essenziale, unico e magnifico punto di riferimento a tutti gli appassionati di aracnidi. Felice di ritrovarvi!
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.