Jump to content

Attenzione!

Rotolina

Utenti
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

About Rotolina

  • Birthday 07/22/1983

Profile Information

  • Gender
    Female

Previous Fields

  • Nome
    Barbara
  • Località
    San Maurizio Canavese
  • Provincia
    Torino
  • Regione
    Piemonte

Rotolina's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Ohhh si, è proprio lui... O lei... Quel che è! Ora però immagino che se mettessi pesci nell'acquario, se lo mangerebbero vero? Se riesco a "pescarlo" senza fargli del male, se lo metto nel giardino mi muore di freddo? Anche se fino a stamattina l'acquario era vuoto, quindi immagino sia arrivato da fuori. PS: Se invece non teme i pesci che potrei metterci, lo lascio volentieri lì!
  2. Buondì a tutti! Ogni tanto ripasso da qua, quando trovo qualcosa di sconosciuto e stavolta ho trovato una cosa proprio strana! ^^ Ho riempito l'acquario che mi avevano regalato... E' usato e quindi avevo già un po' tutto, tra cui un grosso tronco che è rimasto fuori per un po' di mesi... Lo preciso perché potrebbe arrivare da lì. Fatto sta, che finito di riempire l'acquario, dopo qualche ora passo a guardare e ho trovato un ragno che passeggia sul fondo! Con tanto di bolla d'aria attaccata all'addome. E' piccoletto (non posso misurarlo bene in acqua, ma poco più di un centimetro totale con le zampe comprese, e l'addome di non più di 3/4 millimetri, di colore bianco/giallino. Le foto dal vetro dell'acquario sono sostanzialmente inutili perché non si vede niente, quindi ho provato a caricare un video che magari vi aiuta invece. Come vedete è assolutamente a suo agio, passeggia e sposta sassetti. L'addome sembra più grande, ma quella palla "argentata" è in realtà la bolla d'aria, l'addome vero è molto sottile. https://www.dropbox.com/s/dlag3ldu3qxkwlh/VID-20160106-WA0004.mp4?dl=0 Compilo anche la scheda per comodità e precisione! Data: 06/01/2016 - 21:00 circa Luogo: San Maurizio Canavese (TO), campagna Posizione e microhabitat: dentro l'acquario Dimensioni del ragno: 3/4mm di corpo e 10/12 mm apertura zampe Grazie a chiunque provi a dargli una occhiata!
  3. Grazie delle risposte! Sono bellissimi vero? Sono anche gli unici che abbiamo immortalato, ma c'è ne erano tantissimi!
  4. S l'avevo letta, la prima volta mi sono però dimenticata del corsivo, ora correggo chiedo scusa e ri-grazie della segnalazione!
  5. uh-uh, capito! Hogna Radiata, pessimo arrampicatore grazie!
  6. In ogni caso... Poverina :/ Anche io avevo un ragno simile in camera da letto, ma sulla porta di legno, quindi non era una Hogna radiata? Visto che la porta è liscia liscia. La foto è questa: Non sto ad aprire un nuovo topic, che non mi ricordo neppure bene quando era il periodo di avvistamento... Spero non sia un problema approfittare di questo Per altro è rimasta lì tutto il giorno immobile e poi la mattina dopo non l'ho più trovata.
  7. La scorsa Pasqua sono stata in Kenya per il matrimonio di una amica e... Bhe ne ho approfittato per fare una scorpacciata di insetti. Le foto qua sono migliori, perché la macchina fotografica era di un mio amico e seria. Le mani invece sono sempre le mie Più che per identificazione è per condivisione delle foto, ma se qualcuno per curiosità sapesse cosa sono (a parte la bellissima mantide!) mi piacerebbe saperlo! ^^ (c'è ancora una foto ma non riesco a scaricarla dove ce l'ho hostata, mi dà sempre errore... Dopo riprovo, che sembra avere problemi il sito esterno)
  8. Grazie mille, ho fatto così ^^ E grazie anche della celere risposta! Volevo editare anche il titolo, mettendo Nuctenea sp. al posto di ??? visto che si è scoperto, ma non si può fare mi sa!
  9. Uh pardon, si possono caricare? Allora le ricarico qua e edito. Cercate altre foto, si si, è molto somigliante! proprio lei/lui! Scoperto l'arcano! Vediamo quanto mi terrà compagnia, oramai sono abituata ad avere ragnetti in casa.
  10. ​ Come preannunciato in presentazione, ho un ragnetto in casa da identificare visto che non capisco cosa sia... Scusate la qualità delle foto, ma non possiedo una macchina fotografica professionale e al semi-buio del garage, di notte, è il meglio che ho ricavato! Quindi, ragno! Data: Luglio/Agosto 2015. E' circa un mesetto che lo avvisto, solo di notte, durante il giorno si ritira. Luogo: San Maurizio Canavese, provincia di Torino, in zona di campagna. Posizione e microhabitat: Nel mio garage, precisamente sul vetro del portone. Di giorno si rintana nell'interstizio tra vetro e metallo, di notte esce e resta appeso ad una ragnatela minimale. E' un luogo fresco e asciutto, abbastanza ventilato (c'è sempre una finestra aperta) Dimensioni del ragno: 10mm di lunghezza del corpo, 8mm circa di larghezza dell'addome. L'addome stesso è piatto non bombato, si vede poi bene nella foto laterale. Tiene le zampe ripiegate, quindi non saprei dire con precisione la lunghezza. Foto! (metto i link che se no sono troppo grandi) Fronte ​ Laterale Ventre Dorso A me quella sul ventre per altro sembra una faccina sorridente... Al mio fidanzato una faccina demoniaca, punti di vista immagino!
  11. Buongiorno a tutti Mi chiamo Barbara, sono un tecnico informatico della zona di Torino, con una smodata passione per tutti gli animali, ma specialmente per quelli che di solito non piacciono a nessuno! Vedi ragni, insetti, antropodi vari, ecc... Ho l'abitudine di cercare di identificare un po' tutte le bestiole che incontro e se posso fotografarle, e uso molto spesso il vostro sito per quanto riguarda i ragni, che forse sono la mia primissima preferenza come bellezza! Mi sono spinta ad iscrivermi al forum, perché ho in casa un ragnetto che proprio non riesco ad identificare XD Quindi approfitterò di voi nella giusta sezione e modalità (letto tutto il regolamento!) E magari anche due chiacchiere sulle bestioline, perché no? ^^ Ci si "legge" in forum!
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.