Vai al contenuto

Nacyl

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nacyl

  • Compleanno 03/04/1993

Contact Methods

  • MSN
    ferrantelessio@tiscali.it

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Firenze

Previous Fields

  • Nome
    Alessio
  • Località
    Firenze
  • Provincia
    Firenze
  • Regione
    Toscana

Visite recenti

162 visite nel profilo

Obiettivi di Nacyl

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Avevo ragione...ragnetta andata...cavolo un animaletto così piccolo e mi ero già affezzionato. Peccato, brutta come prima esperienza. Finalmente ho trovato un esemplare degno di questo nome. Non stà mai fermo, regolarmete fa salti di 5cm in giro per il box e mi fa sorridere...che emozione i primi allevamenti! Misura circa 3 mm, forse 5 legspan ed è leggermente più scuro. Le prime due paia di zampe hanno le estremità molto scure, al contrario della parte vicina al corpo che è chiara. Al contrario dell'altro moribondo, questo si arrampica (quasi) senza problemi su superfici perfettamente lucide come la plastica, anche a testa in giù.
  2. Dai inviamene uno che io ho una povera femmina di Icius sp. molto addormentata...mi piacerebbe avere un ragno così ma non ho le possibilità di trovarlo
  3. grazie per la tua risposta esauriente..mi è stato detto che il ciclo vitale del mio ragnetto è prossimo a finire..come riconosco un maschio della stessa specie? dite che tra un mesetto o due potrei tentare un accomppiamento?
  4. Come mai è meglio togliere le prede che sono rimaste vive? (semplice curiosità) quest'animale mi fa quasi pena...da quasi cinque ore è IMMOBILE...è normale? si deve adattare? stà male? premuta? stà per morire? le ho dette tutte...se fosse il normale atteggiamento dei ragni stare fermi almeno 12 ore perdei un pò di interesse...certo è pur sempre un animale afascinante.
  5. ok grazie delle risposte...accetto...anzi aspetto con ansia altri interventi, vorrei saperne ancora di più...
  6. visto che il ragnetto è impossibilitato ad arrampicarsi, e che il ""tappo"" è abbastanza scuro, c'è qualche problema se lo lascio molto aperto? non vorrei che ci fosse qualche strano problema
  7. Grazie della risposta..l'ho attesa tutto il pomeriggio ero molto emozionato. Allora ho sostituito i rametti con un tipo della stessa specie, però più secchi e in maggior quantità, per dargli da bere ho provato a creare delle piccole goccioline con una siringa. Questa specie a che dimensione arriva? quasi indubbiamente (parlando da quasi completo ignorante) è un salticida, per il resto non so. Inoltre tesserà una tela? sarebbe una cosa molto bella...vi do qualche altra informazione..allora il ragnetto fa dei salti anche di 5 centimetri e non riesce ad arrampicarsi sulle superfici lucide come il box, inorltre non sembra affamato, ho tenuto una formica mezza tramortita per quasi un ora, lui è rimasto immobile senza nemmeno avvicinarsi. Inoltre come faccio ad inumidire il box? una leggera spruzzata di acqua nebulizzata?
  8. Ciao a tutti! sono appena registrato. dopo quasi una settimana di lettura del vostro forum, ho deciso di provare ad allevare un piccolo ragnetto. Premetto che abito in un attico al settimo piano, ho una terrazza piena di piante, con vasi che superano anche i 50cm di diametro e fin da piccolo ho trovato sempre un numero enorme di forme di vita. Prima ODIAVO i ragni, ma non so come, ne sono sempre rimasto incredibilmente afascinato, ora voi mi avete fatto perdere in parte questo timore e quindi eccomi qui. Il ragnetto che ho trovato (pensavo Menemerus sp. dalle conversazioni che ho visto) misura circa 5mm di lunghezza, circa 8 legspann. l'ho trovato su un muro verticale molto ruvido, all'ombra, ma in lontananza di piane e privo di ragnatela, vicino a lui (forse un caso ma lo scrivo) scorreva un via vai di formiche...ora posto le foto Ps: non so come scattare foto in macro, questo è il meglio che so fare, datemi un aiuto magari. purtroppo mi è molto difficile accedere a larve vermi e simili...pensate che una dieta di formiche andrà bene o morirà? il terraio è una scatola di plastica areata di 12x14x7, il terreno fatto di terra e sassolini, RIGIDAMENTE sterilizzata, con qualche abbellimento di corteccia , sassi e un rifugio fatto di legno. allora le foto..alcune sono sfocate ma possono servire meglio a definire la forma, altre più definite ma sono dei primo piano ^^
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..