Vai al contenuto

giorgiohwu

Utenti
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Nome
    giorgio
  • Località
    messina
  • Provincia
    messina
  • Regione
    sicilia

Obiettivi di giorgiohwu

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Le camole sono importanti nella dieta degli aracnidi?
  2. Perchè il ragno fà uno strano movimento veloce della zampa posteriore? E' normale?
  3. Siamo alle solite.... Non trovo la corteccia di sughero! :martello:
  4. Si arrampica sempre e molte volte stà per ore e ore sul bordo superiore come ad aspettare che io apra. Oggi l'ho visto cadere dall'alto e ha sbattuto l'opistosoma sulla pietra, sembra che non si sia fatto nulla.
  5. Dovrebbe andare bene una pomata antistaminica, ad esempio, come hai già detto, il Fargan. Come hai fatto a farla arrabbiare a tal punto? A che distanza arrivano i peli che lancia? Comunque ricorda che più gratti più irriti.... :boxed:
  6. Non credo che siano molti 18cm circa. E' possibile che non si trova bene nel terrario e per questo quando apro, a volte, tenta di uscire?
  7. Ma è normale che quando apro il coperchio del terrario si arrampica? Oltretutto è molto veloce. A volte quando vedo che si arrampica rimetto il coperchio e si mette al contrario sotto la copertura. :boxed:
  8. Oltretutto dimenticavo di dire che dopo la muta e dopo aver migliorato il terrario, il ragno non è più pigro, anzi... adesso quando apro il terrario molte volte si arrampica alle pareti e tenta di uscire..
  9. Ho dato da mangiare al ragno 2 camole e un millepiedi e ha gradito tutto :sick: Adesso però non so se ha ancora fame e se posso dargli ancora camole visto che ho letto che sono abbastanza ricche di grassi. Quanto e quale cibo posso dargli? E' necessario che sia vivo?
  10. :nuke: Sono ancora in tempo oppure ormai non serve più a nulla?
  11. giorgiohwu

    Dialogo surreale

    Cavolo, adesso si comincia in prima media il latino??
  12. Può darsi... Comunque già è sceso e si è messo su dei rami. Ho notato la presenza di qualche piccolo insetto nella terra, possono dar fastidio al ragno? Ho fatto male a non mettere prima la terra nel forno per sterilizzarla?
  13. Ho trovato la torba bionda di sfagno, l'ho messa nel terrario ma appena ho appoggiato il ragno nel terrario con la nuova terra ha cominciato ad arrampicarsi sulle pareti!
  14. Sembrerà incredibile ma non sono riuscito a trovare della semplice torba non concimata, tutti i sacchi erano di torba concimata! Come dicevo mi resta solo un negozio dove ho qualche speranza di trovare quello che cerco oppure dovrò dare un'occhiata fuori città.. La cosa comunque strana e che non mi spiego è che il ragno preferisce stare nella parte senza terra anzichè in quella ricoperta con la torba.
  15. Anche la mia brachypelma ha smesso di mangiare molto tempo prima di fare la muta e ha cominciato a perdere peli nella parte posteriore dell'addome circa 2 settimane prima di fare la muta. In base alle reazioni del mio ragno alle variazioni di temperatura e umidità, credo che 21 gradi siano un pò pochi, e anche un pò di umidità in più non sarebbe sgradita al tuo ragno.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..