Jump to content

Cambiamenti di colore

Guest iciocava
 Share

Recommended Posts

Guest iciocava

Mi chiedo se sia possibile che umidità e temperatura, quindi le condizioni ambientali, possano incidere sulle colorazioni delle tarantole.

Grazie e Buone feste a tutti![:)]

Maurizio

Guest Satanika

Credo proprio di no.

Personalmente non ho mai riscontrato fatti di questo tipo e non ho mai trovato nulla a tal proposito su libri/siti internet.

Questo dubbio nasce dalla curiosità o da un fatto reale ?

Saluti

Lorenzo

Guest iciocava

Forse da una curiosità, ma non ne sono così sicuro:

l'anno scorso comprai una T. blondi di 3 anni circa, era di colore

marrone tendente al rossiccio, un bel colore vivo direi. Dopo la muta era diventata di marrone scuro, aveva perso quel colore brillante che aveva e che sembrava quella di un C. muticus.

Mi chiedevo se le diverse condizioni ambientali avessero potuto influire sulla colorazione.

ciao

Maurizio

Per la blondi è tutto normale, nel periodo premuta diventa bruno-rossastra per diventare quasi nera subito dopo la muta. Il colore andrà poi via via schiarendosi punto e a capo.

Per il resto anche per quanto ne so io confermo quanto detto da Rokko Skompenso Satanika ecc. ([:D]) Le variazioni di colore sono normali nei periodi post muta (dopo la muta sono particolarmente brillanti) ma non credo che le condizioni ambientali influiscano.

Saluti.

Rik.

Guest Satanika

Riconfermo quanto detto.

Ho ridato un occhio ai miei libri e ai siti più autorevoli. Non ho travato nulla a tal proposito.

Per quanto io fossi convinto che non ci fosse nessuna interarrività trà condizioni di allevamento e colorazione, ho inviato un paio di mail ad amici stranieri che hanno, successivamente, confermato la mia tesi.

Saluti

Lorenzo