Vai al contenuto

Aiuto ragno

Ospite nobody

Messaggi raccomandati

Ospite nobody

Ciao!

poco fa ho trovato sulla piastra rovente del caminetto un ragno, ormai cotto, sicuramente uscito dalla legna pronta ad ardere.

Mi sapreste dire che tipo di ragno è?

Grazie

ragno.jpg

ragno_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

è un po' difficile capire di che ragno si tratta sapendo che è solo un ragno :D

dacci qualche altra informazione su cui poter basare ipotesi(sempre che non sia carbonizzato), come lunghezza del corpo , colorazione , presenza o meno di particolari disegni su addome e cefalotorace...

P.S. è un parere azzardatissimo potendo essere praticamente di tutto, però è remotamente possibile che si tratti di Zoropsis spinimana essendo una delle specie più frequenti nelle legnaie ( e nei camini purtroppo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon, però purtroppo non si vede nulla :D

prova a caricare l' immagine con http://www.imageshack.us e poi a inserire l' ultimo url (direct link) nello spazio bianco che appare nella finestra di scrittura dei messaggi una volta cliccata l' icona relativa all' inserzione di immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nobody

Per la cronaca era una femmina.

Ho lasciato il cadaverino sopra il foglio che ho utilizzato come base per fare la foto. Poco fa mi sono avvicinata al punto in cui l'ho lasciato e ho visto che il ventre si è aperto e sono fuoriuscite parzialmente le uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, Il ragno è una Zoropsis spinimana :D

spesso utilizzano come rifugi gli interstizi tra le legna e altrettanto spesso purtroppo rischiano di bruciarci assieme..

io stesso questo ferragosto senza rendermene conto stavo per destinare al rogo una giovane femmina (episodio fortunatamente finito con la cattura del ragno)...

Link al commento
Condividi su altri siti