manuel Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 cercavo ragnetti per il mio scorpione ed ho trovato un ragno abbastanza grosso, l'ho catturato, ed ho deciso di allevarlo.vorrei sapere che soffitto devo fare al terrario in modo che non scappi,visto che si arrampica vivacemente sulle pareti del barattolo in cui lo ho temporaneamente stabilito^^ che fondo gli devo mettere?poi per il cibo mi arrangio insettini e mosche dovrebbero andare grazie per le vostre risposte rispondetemi subito per favore ciao manuel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 l espressione " cercavo ragnetti per il mio scorpione...." nel senso che prendi ragni per darli come preda al tuo scorpione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 ciao, io più che del "soffitto" mi preoccuperei dell' identificazione del ragno e delle condizioni di mantenimento (consigliabili solo dopo averne identificato almeno la famiglia)... potresti descriverlo (anche in modo sommario) e allegare magari qualche foto? P.S. prova a googlare utilizzando come termine di ricerca Zoropsis spinimana, è un' identificazione un po' campata per aria , però data la capacità di arrampicarsi (anche se potrebbe essere un dato inutile dato che il materiale di cui è costituito il tuo barattolo potrebbe anche non essere liscio..) potrebbe corrispondere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 okay mi sono iscritto a imageshack e aspetto di caricare le foto...inoltre allego le foto del mio scorpione per sapere che specie è,e il ragno, essendo nel barattolo, ogni foto si riflette e viene sfocata,e se provo senza flash è molto sfocato...te lo descrivo; è marroncino, nocciola, e alla fine delle zampe ha una fascia di bianco.è strano non mi arriva l'email da imageshack qualcuno ha msn che gliele invio lì?io sono titengodokkio@hotmail.it aggiungetemi che sono on ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 bene la foto che mi hai consigliato, Zoropsis spinimana, è molto simile, tranne che per due punti: allora il corpo non è giallognolo ma nocciola.per il resto potrebbe essere lui, tranne che sull'aggressività. attaccava continuamente la mia pinzetta, ho messo dentro una blattina è le è saltato addosso subito, l'ha uccisa e lasciata li. a parte questi comportamenti, credo che sia Zoropsis spinimana, e mi sono letto la scheda d'allevamento grazie infinite oolong ciao manuel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 e per il soffitto va bene tutto ma non buchettato no?tipo una superficie liscia con coperchio centrale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 ciao, non perchè sia particolarmente fissato con Zoropsis, ma la chiarezza della livrea è una caratteristica molto variabile (alcuni esemplari sembrano appartanere quasi a specie differenti) , più volte mi sono imbattuto in esemplari veramente molto scuri... inoltre vorrei chiederti da quale materiale è costituito il barattolo in cui è alloggiato il ragno, poichè nel caso in cui fosse una superficie molto liscia (come vetro o plexiglass) ci sarebbero meno dubbi... infine dove lo hai catturato? P.S. non voglio che si pensi a sospetti tassonomici , ma nel corso degli ultimi due mesi (mi sono passati sotto mano 7 esemplari oltre ai miei, 3 dei quali "con livrea scura") ho potuto notare che negli individui con una colorazione scura , lo sternum è attraversato per metà da una rientranza mediana abbastanza visibile (rispetto agli esemplari "chiari" in cui è appena accennata e più breve). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 ok grazie....il barattolo è in comunissimo vetro,di quelli che si usano per la frutta sciroppata...forse pensi quello che penso io:se fosse un materiale su cui è facile arrampicarsi potrebbe essere un ragno lupo? ma non lo è... è vetro ti garantisco appena lo metto nel suo terrario che domani mi compro te la fotografo per benino così vedi,che ne sai più di me^^ ma siamo sicuri che zoropsis è una razza fifona?ho messo giù un'altra blattina, sono andato a cenare, e non ci crederai,ma sai dove l'ho trovata?cioè, ho visto nel barattolo e non c'èra,l'aveva AMMAZZATA E "MUMMIFICATA",APPICCANDOLA SOTTO IL COPERCHIO DEL BARATTOLO. questo ragno mi piace sempre di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati