Guest Schock Posted December 13, 2002 Report Share Posted December 13, 2002 Ciao Ragazzi stamattina ho salvato dall'annegamento nella vasca da bagno ad opera di mia madre un piccolo ragnetto... Sarà lungo sui 4,5 cm (però è tutto zampe il corpo misura 6-7 mm) è di colore marrone con delle lineette nere sulle zampe (3 lineette per zampa), il primo paio di zampe è decisamente più lungo delle altre e pare anche molto aggressivo non appena disturbato mi mostra i suoi mini cheliceri... Qualcuno lo sa identificare? (so che la descrizione è scarna...)[?][?] Mi sarebbe molto utile in modo da tenerlo al meglio in quanto ho deciso di allevarlo!![][] PS Sento già le madonne da parte di mia madre...[}][}][)] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted December 13, 2002 Report Share Posted December 13, 2002 ok ragazzi oggi grazie all'aiuto di shjva in chat siamo riusciti ad identificare il ragnetto, dovrebbe essere un Pholcus phalangioides... Qualche anima pia mi sà dire qualcosa su questa specie? Mi interessa sapere tutto (substrato/temperatura/umidità/prede/ecc.) Ciao Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted December 13, 2002 Report Share Posted December 13, 2002 Substrato: casa tua![] Temperatura: qualsiasi in Italia Umidità: qualsiasi, sul secco... Prede: prevalentemente altri ragni, poi moschette e roba simile... E' in assoluto il ragno più comune nelle case, negli scantinati ecc... Le ragnatele nelle vecchie case o in quelle in disuso appartengono all'80 per cento a questa specie... Sono come le formiche, sono ovunque[]. Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted December 14, 2002 Report Share Posted December 14, 2002 Brutta notizia gente... oggi ho trovato morto il Pholcus phalangioides [V][V] forse non era già in buona salute, dato che ieri sera si era staccato una zampetta ed ha rifiutato il grillino che gli avevo dato.. boh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest emix73 Posted December 15, 2002 Report Share Posted December 15, 2002 ciao schock...se ti interessano kosì tanto il mese prox ti porto 1 po' di sling...ne ho 1 fottio liberi x casa...ke ne dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted December 30, 2002 Report Share Posted December 30, 2002 Ciao emix scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato molto impegnato col lavoro ultimamente...[V] Ti ringrazio molto per l'offerta ma devo rifiutare per due(penso ottimi) motivi: 1 Per il momento intendo concentrarmi solo sul pandinus (che tra l'altro forse è in dolce attesa [][][]) 2 Il Pholcus avevo deciso di tenerlo per sottrarlo dalle grinfie di mia madre, la quale appena vede qualsiasi cosa abbia più di 4 zampe la secca con una ciabattata...[!][!] Ti ringrazio ancora Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts