Jump to content

come si vede se un esemplare è sessualmente maturo

Guest Liam
 Share

Recommended Posts

ho una lasiodora difficilis e volevo sapere come si vede se può riprodursi. io sò che dopo la muta in genere può riprodursi però volevo notizie più dettagliate.grazie

Diego

La femmina se matura comincia a produrre le uova nell'opistosoma,se entro tot tempo non trova nessun maschio che le feconda le riassorbe il suo organismo.

Per vedere se la tua femmina è pronta devi guardare la prossima muta, se ha nel suo interno la spermateca vuol dire che è matura per accoppiarsi.

Spero di esserti stota di aiuto.

[?][?][?] grillo sei sicuro di quello che hai scritto?

La storia delle uova non la sapevo e mi par strana, ma non sono un esperto di accoppiamenti per cui non mi pronuncio, per il resto però va che la spermateca ce l'ha qualsiasi ragno femmina anche sling...

Rik.

Guest Satanika

Vero.

A quanto se sò sono vere entrambe le cose:

La femmina produce le uova dopo la muta e se queste non vengono fecondate entro un tot di tempo sono riassorbite dall'organismo.

Gli spiderling femmina hanno la spermateca fin da quando nascono, solo che è difficile vederla a occhio nudo finchè non raggiungono adeguate dimensioni.

Per quanto riguarda la determinazione della maturità sessule...lascio la parola a persone molto più esperte di me.

Saluti

Lorenzo

Caro grillo,

anche io ho il libro di Caratozzolo, e proprio non riesco a trovare il punto dove dice che la spermateca salta fuori in un ragno quando questa è una femmina matura.... per il semplice fatto che tale punto non esiste!