Vai al contenuto

Aiutoooo


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti sono nuova in questo forum ma vi prego aiutatemi!!!

Vivo in un paesino in provincia di Rovigo (Veneto) in una casa umida, vecchia di costruzione, sempre al buio perchè ritorniamo tardi e vicino ad altre case esattamente come la mia...negli ultimi mesi ho già trovato 4 scorpioncini in casa, soprattutto nelle prime ore di buio o alla alba!Vorrei saperne di più perchè sono totalmente imbranata...può darsi che abbiano fatto il "nido"? come e dove trovarlo in casa? sono innoqui? come faccio a cacciarli? Se fossi sola li curerei, li terrei ma ho una bimba piccola e ho paura che le facciano del male oppure che li scambi per un ottimo pasto (i bimbi prendono tutto quello che c'è a terra)! Insomma vorrei sapere qualsiasi cosa su questo argomento totalmente nuovo per me!!!

Spero possiate aiutarmi perchè ormai ho gli incubi la notte per la mia bimba!!! :D :D

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a benvenuta qui sul forum.

 

Magari potresti postare una foto degli scorpioncini?

 

ma quasi sicuramente si tratta di Euscorpius sp. e non sono agressivi o pericolisi.

Se si trovano in case ect, quasi sempre vivono in piccole famiglie.

Comunque, il loro veleno é più debole di quello delle api, vespe ect.

 

Io non mi preoccuperei tanto, perché se vengono disturbati ect scappano subito e cercano di intanarsi.

 

 

magari altri, che se ne intendono di piú ti possono dare consigli ect.

 

ciao

 

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami ripeto non sarebbero un problema se ci fossi solo io ma sono preoccupata per la mia bimba nel caso in cui ne riesca a prendere uno....c'è la possibilità che se lo mangi eh :D .....solo per quello!Magari se riuscissi a prenderli tutti...se mi dite come devo allevarli (dentro una teca) lo posso fare tanto non credo ce ne siano flotte intere in casa mia....se in 4 mesi ne ho visti 4-5....giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami ripeto non sarebbero un problema se ci fossi solo io ma sono preoccupata per la mia bimba nel caso in cui ne riesca a prendere uno....c'è la possibilità che se lo mangi eh :D .....solo per quello!Magari se riuscissi a prenderli tutti...se mi dite come devo allevarli (dentro una teca) lo posso fare tanto non credo ce ne siano flotte intere in casa mia....se in 4 mesi ne ho visti 4-5....giusto?

 

beh... se vá fuori la bimba e mangia un´ape? :rolleyes:

 

comunque se li vuoi prendere prendi un contenitore di plastica con un coperchio. se trovi uno scorpione mettili sopra il contenitore e pou con molta cautela infili sotto il coperchio.. poi magari mettilo in campagna o nel bosco ect

 

ciao

 

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..