Vai al contenuto

richiesto cortese aiuto ad un sincero appassionato

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

la mia passione per gli aracnidi è nata sul lavoro, in un vecchio capannone dove di ragni ce n' erano un infinità, e ne sono rimasto letteralmente folgorato, dunque ho iniziato a documentarmi sull' allevamento delle tarantole con particolare zelo.

Ora, mi rendo conto che dovrei usare il search, ma non sono pratico di queste cose, e sono rimasto letteralmente deluso questo pomeriggio, poichè, recatomi in un grande negozio di animali, alla richiesta di poter osservare delle tarantole mi sono sentito dire che ne era vietata la vendita... Sono rimasto allibito e sinceramente me ne rammarico, perchè in me è nata una vera e propria passione!! Ho letto di sfuggita che tuttavia sono reperibili in certe fiere, solo che, abitando in provincia di milano ed essendo sprovvisto di patente, non potrei recarmici. Vi prego dunque, cortesemente, se sapreste indicarmi dei negozi-fiere attive in questo periodo a milano e dintorni dove possa reperire delle tarantole, e se possibile se sapreste consigliarmi l' esemplare specifico da adottare.

Vi ringrazio anticipatamente per l'enorme aiuto che potreste darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

sì, esiste una legge che vieta la vendita di aracnidi.

Tuttavia è possibile acquistarli durante alcune fiere a cui viene dato il permesso. La prossima sarà a Cesena durante il week end del 9 novembre.

Immagino che per "tarantola" tu intenda "migale". Ti inviro dunque a usare la funzione "cerca" (su questa pagina in alto a destra) per ottenere più informazioni possibili.

Ciao

Arianna

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già..purtroppo nei negozi legalmente non trovi nulla..dovresti convincere un negoziante a procurartele sotto banco..altrimenti niente..!!non credo proprio ci siano fiere a milano dove sia permessa la compravendita di aracnidi..vieni a cesena e risolvi il problema!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti convincere un negoziante a procurartele sotto banco..altrimenti niente..!!

Bene... continuiamo così... Non ho parole.

Vi ricordo che siete ospiti del forum dell'Associazione Italiana di Aracnologia che condanna questi comportamenti e che nulla ha a che fare con certe affermazioni.

Arianna

Link al commento
Condividi su altri siti

aria temo abbia frainteso..io non ho incitato a procurarsi tarantole illegalmente!!ho solamente esposto come stanno le cose oggi in italia.era insomma un semplice resoconto oggettivo sull'attualità.o si va alle fiere o,nei negozi,lecitamente non si torva nulla.poi lungi da me sostenere e percorrere questa via,anzi!!ma è così purtroppo.tutto qui,spero di aver chiarito.ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti