Lambacione Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 Gironzolando per il web ho trovato questo simpatico quanto interessante video che ho pensato subito di condividere per chi non l'avesse visto: http://www.liveleak.com/view?i=322_1185412350&p=1 Immagino che non siano facili da immortalare ragni così minuti e fugaci.Devo dire che i salticidi non smettono mai di sorprendermi.I dubbi sorgono sul probabile fake sonoro...però a parte i rumori che sono perfettamente sincronizzati, da quanto ho capito i salticidi hanno un drumming amplificato e con un microfono vicino penso sia stato possible captare i suoni. La femmina però mi lascia perplesso...non si muove per tutto il video.Dato il mio buio abissale in materia salticidi la domanda è se ciò sia il comportamento usuale delle femmine.Non penso nemmeno sia giusto dire drumming in questo caso dato che non vengono utilizzati i pedipalpi e sono curioso di sapere come viene scaturito il suono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lynx72 Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 Sinceramente credo non sia viva....anzi.......incollata ad un bastoncino..........la cosa che non si capisce....e se è un corteggiamento opppure un rituale legato alla difesa del territorio....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 19 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2007 Hai ragione, che svista data l'ora non avevo fatto più di tanto caso a quel robo gigantesco D'altronde s'intuisce dal contesto che si tratta di un esperimento atto a catturare la fase d'avvicinamento di un maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati