sdrakon Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Ciao a tutti, sono nuovo iscritto anche se è da un po che seguo il forum. Ho in casa una particolarità che non so se sia del tutto abituale. Nel portocino di casa vive da ormai 3 anni un ragno di una razza che non riesco a trovare da nessuna parte. Ha dei "baffi" bianchi, a periodi sembra molto interessato ai miei spostamenti, non è aggressivo, è molto veloce negli spostamenti; una volta per ben due volte ha avuto una prole di almeno 10 ragnetti che stanno li anche loro. Dopo un po di tempo spariscono tutti e poi ricomapare lui solo soletto a fare la guardia a chi entra ed esce di casa. Non sono neppure sicuro che sia lo stesso ragno da 3 anni o se sia un "erede". Vi posto la foto. P.s. sono una volta l'ho trovato in giro per casa. ciao e grazie foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Direi famiglia Salticidae........... E' assolutamente innocuo.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 la creatura in questione come ha già detto nick faldo appartiene alla famiglia salticidae , e senza troppi indugi azzarderei anche la specie , ovvero Menemerus semilimbatus , uno dei membri della famiglia salticidae in grado di raggiungere dimensioni ragguardevoli (chiaramente rispetto agli altri esponenti della famiglia) , fino anche ad un 1cm...ciao a proposito...Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sdrakon Inviato 15 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 Grazie per le risposte, non vi ferma neppure il ferragosto! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati