Bomba Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Salve a tutti, ho colto il consiglio che ho letto sul forum qualche giorno fa e quindi ho cominciato a conoscere le migali da una specie "di carta". Si tratta infatti di una foto trovata su una vecchia enciclopedia pertanto la qualità dell'immagine non è delle migliori. Poichè non è riportato il nome qualcuno di voi sa di che specie è questo esemplare? La foto qualitativamente migliore e che riproduce il colore più fedelmente è quella centrale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 la foto è nell enciclopedia e non c è scritto il nome del ragno?? bha..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Purtroppo l'enciclopedia è vecchia e le migali vengono trattate molto genericamente... Dice solo che si tratta di un terafoside Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 capisco....... allora aspettiamo pareri di esperti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Direi di si... Comununque anche se sto per dire un'eresia voglio buttarmi lo stesso... Probabile specie arboricola anche se morfologicamente sembra abbastanza massiccia... Avicularia...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RamonDedor Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Da quello che si capisce sembra un'avicularia metallica o una versicolor...ma per essere sicuri bisognerebbe avere una foto un po' piu' definita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Dal colore direi più una A. purpurea tuttavia non mi convince nè la grandezza dell'addome nè la lunghezza delle zampe (anche se effettivemente la foto non è chiarissima)... Sul sito di Rick West inoltre ho trovato una specie molto simile (almeno nel colore) http://www.birdspiders.com/archive/15B046E...4E4ED8BA51.html Qui addirittura sembra proprio lei.. http://www.spidy.goliathus.com/english/avi...purea-id32.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Quoto Bomba, non è facile dire la specie...tuttavia per il colore uniforme propernderei per A. metallica o A. purpurea, ma è la seconda per me dato che la metallica ha piu' peluria ed ha delle setae che sulla parte terminale hanno un viraggio chiaro...poi l'indizio piu' evidente sono i riflessi violacei che si riescono ad intravedere nella seconda foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Nessun altro si cimenta nell'identificazione? Sono curiosissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Magari dico una fesseria... ma a me sembra una Avicularia geroldi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 Perchè la A.geroldi? magari hai ragione... ma della A. geroldi non mi torna il colore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2007 La foto qualitativamente migliore e che riproduce il colore più fedelmente è quella centrale.... [/size] Guardando la foto centrale è questo che mi sembra... non l'ho mai vista dal vivo ma da dalle foto che ho visto sul web un pò di tempo fa (non ricordo dove) il colore è simile... ma ripeto: magari ho detto una fesseria! Parto con una ricerca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati