Vai al contenuto

Che specie è?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho colto il consiglio che ho letto sul forum qualche giorno fa e quindi ho cominciato a conoscere le migali da una specie "di carta".

Si tratta infatti di una foto trovata su una vecchia enciclopedia pertanto la qualità dell'immagine non è delle migliori.

Poichè non è riportato il nome qualcuno di voi sa di che specie è questo esemplare?

La foto qualitativamente migliore e che riproduce il colore più fedelmente è quella centrale....

migale2gg0.th.jpg

migale1xr3.th.jpg

migale3ot5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal colore direi più una A. purpurea tuttavia non mi convince nè la grandezza dell'addome nè la lunghezza delle zampe (anche se effettivemente la foto non è chiarissima)...

Sul sito di Rick West inoltre ho trovato una specie molto simile (almeno nel colore)

http://www.birdspiders.com/archive/15B046E...4E4ED8BA51.html

Qui addirittura sembra proprio lei..

http://www.spidy.goliathus.com/english/avi...purea-id32.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Bomba, non è facile dire la specie...tuttavia per il colore uniforme propernderei per A. metallica o A. purpurea, ma è la seconda per me dato che la metallica ha piu' peluria ed ha delle setae che sulla parte terminale hanno un viraggio chiaro...poi l'indizio piu' evidente sono i riflessi violacei che si riescono ad intravedere nella seconda foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
La foto qualitativamente migliore e che riproduce il colore più fedelmente è quella centrale....

migale2gg0.th.jpg[/size]

migale1xr3.th.jpg

migale3ot5.th.jpg

Guardando la foto centrale è questo che mi sembra... non l'ho mai vista dal vivo ma da dalle foto che ho visto sul web un pò di tempo fa (non ricordo dove) il colore è simile... ma ripeto: magari ho detto una fesseria!

Parto con una ricerca :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti