Dj Artaud Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 se vuoi una consolazione,i folcidi non sono neanche in grado di far penetrare i cheliceri nella pelle umana! Si ho letto, ma è proprio la presenza il problema non il fatto che mi possano mordere Cmq ce la farò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 poi i folcidi non sono così tanto paurosi per un aracnofobico! mi immagini che scene faresti se vedessi una Tegenaria parietina o una Lycosa tarentula... dai,scherzi a parte spero che questa paura ti scompaia per sempre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dj Artaud Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 poi i folcidi non sono così tanto paurosi per un aracnofobico! mi immagini che scene faresti se vedessi una Tegenaria parietina o una Lycosa tarentula... dai,scherzi a parte spero che questa paura ti scompaia per sempre! Emh a parte che non ho idea di come siano fatti i ragni da te citati (ma spero di nn incontrarli cmq ), ma ti sembrerà strano che invece è proprio l'anatomia dei folcidi che mi "irrita".. sarà che sono quasi invisibili e quindi non posso tenerli d'occhio quando si muovono velocemente o la struttura delle zampe che mi ricorda una mano che sta per chiudersi.. boh! eh lo so sono strano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sig Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Ciao Artaud!! Prima di tutto, benvenuto tra noi!! Seconda cosa è piuttosto comune avere paura dei ragni..Molti di noi aracnofili siamo diventati "ofili" proprio perchè prima eravamo (quasi) "fobici".. L'aracnofobia sembra essere quasi atavica quanto l'odontofobia..Ma qui si aprirebbe un discorso psicologico che tralascio.. Io, da piccolo, non amavo particolarmente i ragni..Ma adoravo gli scorpioni (che sono aracnidi pure loro)..Senza nessun motivo particolare..E mi chiedevo il perchè.. La conoscenza, lo studio, la passione di capire il mondo animale, mi hanno portato (oggi) a considerare il mondo aracnologico uno dei più affascinanti del regno animale.. Sono altrettanto convinto che la frequentazione (anche se parziale) di questo Forum ti aiuterà a superare la tua "paura".. I Folcidi sono (secondo me) tra i ragni più simpatici, tanto che gli anglosassoni li chiamano "Daddy long legs".. Vivono (quasi) sempre nelle loro tele.. Prova ad osservarne qualcuno..Magari se hai un balcone vedrai che li ne troverai qualcuno.. Giorno dopo giorno guarda come cresce, come muta, come si ciba.. E come scappa appena avverte una minaccia.. Vedrai che questa familiarità che si instaurerà ti farà vedere sotto un'altra ottica il mondo aracnologico!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 non preoccuparti DJ Artaud!!! la paura ti passerà eccome! a tutti è passata! io volevo soltanto scherzare prima! LUNGA VITA A DJ ARTAUD!!!!! ps:non ascoltare quelli che ti dicono che allevare o studiare i ragni è roba da folli! pps:io se fossi in te comincerei ad allevare i ragni! è un ottimo rimedio per far passare la paura! magari comincerei con qualche Salticidae... Ciao,ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati