Guest braky Posted December 4, 2002 Report Share Posted December 4, 2002 Avrei bisogno di 1 consiglio per costruire 1 terrario. E' meglio farlo in plastica o in vetro[?] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted December 4, 2002 Report Share Posted December 4, 2002 Vetro, con delle parti in materiale tipo plexiglass che sono facilmente forabili per l'areazione. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Praderwilly Posted December 4, 2002 Report Share Posted December 4, 2002 Io li faccio completamente in vetro! Basta progettare le prese d'aria e tutti i fori necessari prima di incollare il tutto in modo tale da poter far fare i buchi al vetraio! Una volta incollate le varie lastre di vetro, infatti, risulta impossibile forarle e si rischia di rompere tutto! Ciao! Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
klovis Posted December 5, 2002 Report Share Posted December 5, 2002 vetro,o legno e vetro ma bisognerebbe impermeabilizzare bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted December 5, 2002 Report Share Posted December 5, 2002 Io ne ho fatti anche in plexiglass ma ha l'inconveniente che si flette con l'elevata temperatura(30/35gradi), per cui va bene in caso di animali che nn necessitano di alte temp. Ha il vantaggio però che è molto meno fragile del vetro ed è meno pesante, si fora più facilmente(nn serve un vetraio basta un trapano) però costa di più...........insomma fatti un pensiero sulle caratteristiche che ti fanno più comodo e via con il bricolage[] Raoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grillo Posted December 5, 2002 Report Share Posted December 5, 2002 Io ne ho costruito uno di vetro ed è venuto piuttosto bene,il plexiglass è più soggetto a rovinarsi col tempo(si riga facilmente)il vetro no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted December 6, 2002 Report Share Posted December 6, 2002 In effetti anch'io preferisco il vetro per un terrario definitivo, oppure legno rivestito con resina epossidica per diminuire la fragilità, altre volte per alcuni rettili uso anche delle gabbie di rete metallica, ma nn credo che potrebbero servire a qlcsa con i nostri ragnetti[]Forse andrebbero per una teraphosa.......mmm......nn ci avevo mai pensato........ Bye Raoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted December 6, 2002 Report Share Posted December 6, 2002 La rete metallica è sconsigliabile (a meno che non sia a maglie finissime ma a questo punto limiterebbe di molto la visibilità) in quanto le tarantole potrebbero rimanerci impigliate con le zampe (l'ho visto accadere in un negozio dove tanto per cambiare erano tenute in modo inappropriato). Per quanto riguarda il plexiglass, io lo utilizzo solo per le aperture e per crearmi le griglie d'areazione, concordo sul fatto che si rovina piu in fretta del vetro, ma mi basta sostituirlo se serve, ed è molto lavorabile per il fai da te, in cui personalmente non sono neanche tanto pratico [] *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted December 7, 2002 Report Share Posted December 7, 2002 ma una terafosa in una gabbia quando molla i peli uricanti non è pricolosina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted December 7, 2002 Report Share Posted December 7, 2002 Io i terrari li ho fatti sempre tutti di vetro con il lato di dietro in legno trattato. Secondo me è la soluzione estetica migliore e il legno dietro permette di lavorarci sopra anche dopo che il terrario è stato concluso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted December 7, 2002 Report Share Posted December 7, 2002 Se uso rete con fori da 5mm nn dovrei avere problemi........ Di peli di teraphsa me ne sono beccati parecchi ma nn mi hanno mai creato irritazione forte, l'unico problema con la rete sarebbe il mantenimento del microclima...........qualcuno ha consigli? Raoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brujha Posted December 7, 2002 Report Share Posted December 7, 2002 Usare griglie di alluminio traforate...che però non si trovano,almeno per il momento.Oltretutto ho visto che gli Pterinochilus possono aprirsi dei varchi nella zanzariera di alluminio che spesso è utilizzata per l'areazione. Saluti,Marco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted December 8, 2002 Report Share Posted December 8, 2002 Ma con le lastre in alluminio perdo il fattore visibilità!! Cmque pensavo di usare della rete metallica spessa nn zanzariera metallica........ Raoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts