Jump to content

devo costruire un terrario!

Guest braky

Recommended Posts

Guest Praderwilly

Io li faccio completamente in vetro! Basta progettare le prese d'aria e tutti i fori necessari prima di incollare il tutto in modo tale da poter far fare i buchi al vetraio! Una volta incollate le varie lastre di vetro, infatti, risulta impossibile forarle e si rischia di rompere tutto!

Ciao! Daniele

Guest data_morph

Io ne ho fatti anche in plexiglass ma ha l'inconveniente che si flette con l'elevata temperatura(30/35gradi), per cui va bene in caso di animali che nn necessitano di alte temp.

Ha il vantaggio però che è molto meno fragile del vetro ed è meno pesante, si fora più facilmente(nn serve un vetraio basta un trapano) però costa di più...........insomma fatti un pensiero sulle caratteristiche che ti fanno più comodo e via con il bricolage[:D]

Raoul

Io ne ho costruito uno di vetro ed è venuto piuttosto bene,il plexiglass è più soggetto a rovinarsi col tempo(si riga facilmente)il vetro no.

Guest data_morph

In effetti anch'io preferisco il vetro per un terrario definitivo, oppure legno rivestito con resina epossidica per diminuire la fragilità, altre volte per alcuni rettili uso anche delle gabbie di rete metallica, ma nn credo che potrebbero servire a qlcsa con i nostri ragnetti[:)]Forse andrebbero per una teraphosa.......mmm......nn ci avevo mai pensato........

Bye Raoul

Guest volothar

La rete metallica è sconsigliabile (a meno che non sia a maglie finissime ma a questo punto limiterebbe di molto la visibilità) in quanto le tarantole potrebbero rimanerci impigliate con le zampe (l'ho visto accadere in un negozio dove tanto per cambiare erano tenute in modo inappropriato). Per quanto riguarda il plexiglass, io lo utilizzo solo per le aperture e per crearmi le griglie d'areazione, concordo sul fatto che si rovina piu in fretta del vetro, ma mi basta sostituirlo se serve, ed è molto lavorabile per il fai da te, in cui personalmente non sono neanche tanto pratico [:(]

*Enrico*

Guest data_morph

Se uso rete con fori da 5mm nn dovrei avere problemi........

Di peli di teraphsa me ne sono beccati parecchi ma nn mi hanno mai creato irritazione forte, l'unico problema con la rete sarebbe il mantenimento del microclima...........qualcuno ha consigli?

Raoul

Usare griglie di alluminio traforate...che però non si trovano,almeno per il momento.Oltretutto ho visto che gli Pterinochilus possono aprirsi dei varchi nella zanzariera di alluminio che spesso è utilizzata per l'areazione.

Saluti,Marco.

Guest data_morph

Ma con le lastre in alluminio perdo il fattore visibilità!!

Cmque pensavo di usare della rete metallica spessa nn zanzariera metallica........

Raoul