Ospite mischu Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Il mio largesling di lasiodora parahybana si appresta a fare la muta ed ha la parte spelacchiata scura da circa 5 giorni: quanto potrà ancora metterci? Ha già fatto un lettino di seta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 benone,se ha fatto il lettino e ha l'addome nero è o.k. la mia ke era di circa 5 cm da quando l'addome è diventato nero son passati circa 7 giorni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Normalmente quando fanno il lettino manca pochissimo. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mischu Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 Grazie, vi farò sapere come evolve la situazione![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klovis Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 muatato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mischu Inviato 5 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2002 Esattamente ieri sera! Muta perfetta, dimensioni notevolmente aumentate.....Insomma tutto ok![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mischu Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Adesso quanto aspetto prima di darle da mangiare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Dipende dalle dimensioni, se è uno sling anche 3 giorni, se è piu grande anche una settimana. Puoi basarti sul colore dei chelicheri, quando si scuriscono per bene e sono di colore nero vuol dire che si sono induriti a dovere. ciao *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Se la specie è sub-adulta io aspetto di solito 10-12 giorni. Comunque devi osservare i cheliceri, devono essere nero carico, altrimenti potrebbero spezzarsi durante l'attacco Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 zzo!!Io ho sempre cannato allora, nn ho mai aspettato più di 4/5gg. Fortunatamente nn ho mai avuto problemi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mischu Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Grazie ragazzi, vado a togliere la cavalletta![] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 6 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2002 Bhe, data_morph io ho cannato per "provare" tempo fa è ho comunque notato questo. Se i chelicheri non sono ancora neri (metodo consigliatissimo per verificare se riprendere la somministrazione dei pasti) il ragno semplicemente non attacca la preda. Ovvio comunque che è meglio non rischiare e aspettare qualche giorno in più [] *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 7 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2002 Inoltre tutto l'esoscheletro è molto piu fragile.Il periodo post-muta è molto pericoloso per l'incolumità del ragno.Poichè vivono tranquillamente anche dopo digiuni molto più lunghi secondo me è meglio aspettare che i cheliceri siano completamente neri.:-) Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 7 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2002 giusto i cheliceri nel periodo post muta sono labbra piu' che denti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati