Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CIao a tutti sono nuovo del forum, ho letto che in italia e vietato vendere aracnidi pericolose per l'uomo, pero' da quello che ho letto in giro la Grammostola rosea dovrebbe essere legale, cmq la mia domanda e se ci sono negozi in piemonte possibilmente nn troppo lontano dal lago maggiore dove vendino aracnidi, o se ci sono allevatori in zona <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente da quanto ne so io anche la Grammostola è vietata, nella legge c'è scritto aracnidi quindi ragni e scorpioni, ma è possibile acquistarne alle fiere come quella di Cesena e Ferrara!

fix

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti sono nuovo del forum, ho letto che in italia e vietato vendere aracnidi pericolose per l'uomo, pero' da quello che ho letto in giro la Grammostola rosea dovrebbe essere legale, cmq la mia domanda e se ci sono negozi in piemonte possibilmente nn troppo lontano dal lago maggiore dove vendino aracnidi, o se ci sono allevatori in zona

Attualmente in Italia tutti i ragni considerati pericolosi so vietati... Anche la Grammostola rientra per ora nella legge 213/2003... :P

Per tua sfortuna nei negozi non ne troverai......... :P

Come dice Fix pero' ci sono alcune zone franche dove si posso comprare, tipo Cesena e Ferrara...

Ciao... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente in Italia tutti i ragni considerati pericolosi so vietati

Nemmeno questo è vero... ti invito a cercare tutte le varie discussioni. La legge dice aracnidi pericolosi, ne quali sono e nemmeno dice tutti, lascia spazio a diverse interpretazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno questo è vero... ti invito a cercare tutte le varie discussioni. La legge dice aracnidi pericolosi, ne quali sono e nemmeno dice tutti, lascia spazio a diverse interpretazioni...

In effetti e' come dici tu Fabio, era sottointeso dal fatto che in alcune zone cosiddette "franche" la vendita e' permessa....

La legge in effetti lascia ampi spazi di interpretazione.... Quello che volevo dire e' che a causa di questa interpretabilita' in Italia i negozi non vendono piu'....

Di discussioni ne ho lette molte, solo non ho precisato il fatto di poterla interpretare..

Grazie per la correzione, sono sempre ben accette da chi ha cosi' tanta esperienza..

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti