Vai al contenuto

muta grammostola pulchra

Messaggi raccomandati

Salve a tutti; da circa quasi un annetto a questa parte non ho notato neanche una muta da parte della mia grammostola. è normale che ci siano periodi così lunghi che non faccia la muta? In genere ogni quanto tempo devono farla? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all' età, direi anche che dipende dal loro metabolismo, il genere Grammostola ha una crescita molto lenta rispetto ad una Acanthoscurria quindi se si tratta di un esemplare adulto o sub adulto i periodi tra una muta e l' altra sono molto lunghi, e un anno come periodo rientra nella norma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all' età, direi anche che dipende dal loro metabolismo, il genere Grammostola ha una crescita molto lenta rispetto ad una Acanthoscurria quindi se si tratta di un esemplare adulto o sub adulto i periodi tra una muta e l' altra sono molto lunghi, e un anno come periodo rientra nella norma  <_<

Bè sinceramente anche se la posseggo da due anni, diciamo che la sua grandezza è paragonabile a poco più di quella di un hogna radiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che temperatura la tieni?

Alcuni generi possono avere un ciclo vitale molto lungo se tenuti alle temperature di casa, specie i generi Brachypelma e Grammostola

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che io ho una Grammostola aureostriata di circa 5 cm ls ed è da un anno circa che non muta, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Alcuni generi possono avere un ciclo vitale molto lungo se tenuti alle temperature di casa, specie i generi Brachypelma e Grammostola

E' vero ma i due generi che hai citato sono molto lenti di suo, indipendentemente dalla temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè effettivamente l'ho sempre tenuta a una temperatura di casa e ho notato che durante il periodo invernale si intana completamente nel suo rifugio ricoprendolo completamente di terriccio. A volte mi sono preoccupato di questo comportamento perchè ricoprendosi del tutto era in assenza di acqua e di cibo...

Link al commento
Condividi su altri siti