slutifer Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2007 buona sera a tutti... ieri sera ho notato una strana coincidenza riguardo la mia acanthoscurria geniculata infatti si continua a pulira le zampe tra i chelicheri....da due giorni ogni volta che calano le tenebre comincia come una matta a pulirsi e ripulirsi e non accetta piu cibo, aggiungendo che non ho notato ne acari ne muffe ne nel terrario ne sull animale, potrebbe essere un fenomeno legato alla muta perche io ho notato uno sbiadimento dei colori e l opistoma e gonfio turgido e regolare ma l area spelacchiata su di esso risulta essere ancora rosa(un altra domanda quest area diventa nera solo qualche giorno prima della muta vero?)chiedo scusa ma sono molto agitato essendo questa la prima muta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Io la considererei una semplice coincidenza, niente di strano, non trovo un rapporto tra il pulirsi e l'approssimarsi di una muta. Anzi, semmai nella mia esperienza ho notato il contrario, in genere i ragni si puliscono tutti o quasi i giorni, ma un ragno con l'approssimarsi della muta diventa molto "letargico" limitando le normali attività come uscire dalla tana, pulirsi, scavare etc.etc. Il cambio di colore della pelle da rosa a nerastra può avvenire da pochi giorni prima della muta (in esemplari giovani) fino a qualche settimana prima (in esemplari adulti). Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati