Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao rag!!

Scusate ma ho un'altra domanda... :D Qual'è il ragno più facile da tenere e meno pericoloso?(anke se sò ke basta trattarli con rispetto e si stà tranquilli)E mi potreste indirizzare da qualcuno (anke allevatore privato)ke può procurarmelo??

Grazie e ciaoooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bobobo,

benvenuto.

Prima cosa, perfavore non scrivere a carattere di sms tipo "anke" , "ke" ecc.

poi se usi il tasto cerca e scrivi tipo "ragno da principante" o simile ti esce una montagna di info...

per il fatto della compra/vendita vorrei dirti che c'è una legge in vigore che al momento limita la compra/vendita al livello italiano su 2 fiere. una si ha appena conclusa e l'altra è la fiera di cesena a novembre, la legge di cui parlavo è la 213/2003.

Se poi ti rimane ancora qualche domanda non esita di chiedere. :D

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra proprio cosi... ma vedi lo come un vantaggio...

cosi hai tanto tempo di informati a fondo e leggere tante cose per poi essere nei migliori modi preperato per il tuo futuro acquisto e ospite :D

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh!!!

Vabbene...grazie dell'informazione :D !

Scusa...ma quindi da quello ce dici io non potrò avree un ragno fino a novembre??

Eh già in effetti è così... Però ti do un consiglio, visto che anche io sono alle prime armi come te: potresti usare questo tempo per studiare, osservare, anche nutrire ragni che puoi trovare dalle tue parti! se osservi bene c'è una miniera di animaletti interessanti da osservare anche in natura! e secondo me è la cosa migliore, così potrai anche leggere qualcche libro di allevamento di aracnidi e iniziare a preparare il terrario... con relative prove di umidità e temperatura, arredamento e scelta dei materiali giusti! prendersi cura di qualsiasi animale deve essere una scelta consapevole e bisogna anche essere preparati, rischi poi di far soffrire il tuo futuro ospite! :D

allora buono studio e buona ricerca!

ps: il sito statico è ricchissimo di informazioni utili!!! e anche leggendo le discussioni sul forum si impara moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti