mamu810 Posted May 10, 2007 Report Share Posted May 10, 2007 Salve la mia Chromatopelma è da circa 10 giorni che non mangia più, si è chiusa dentro la sua tana e si è creata tutto intorno una ragnatela di protezione......non si muove per tutto il giorno.......cosa posso fare? E'normale oppure devo fare qualcosa? Grazie mille aspetto vostri consigli!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted May 10, 2007 Report Share Posted May 10, 2007 ciao, per prima cosa dimmi un pó quant´e grande il regnetti, poi ti possi dire di piú. e i ragni non devono mangiare ogni giorno.. o ogni 2 giorni. i sling magari una volta a settimana, adulte una volta ogne 10 - 14 giorni basta e avanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamu810 Posted May 10, 2007 Author Report Share Posted May 10, 2007 Allora la grandezza è di circa 4 cm di corpo senza zampe..., per quanto riguarda la frequenza del cibo io gli davo una camola ogni due o tre giorni....poi si è chiuso nella sua ragnatela e da circa dieci giorni è li e non si muove. Credo che sia in premuta ma mi puoi dire cosa devo fare? Grazie mamu810 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted May 10, 2007 Report Share Posted May 10, 2007 allora.. non é detto che é in premuta... stai tranquillo. quando ha mutato l´ultima volta? poi é normalissimo che i ragni si intanano per un pó di tempo senza mangiare.... e secondo mé dai troppo cibo, e cerca anche di variare, magari con grilli, cavallette, blatte ect... troppe camole non fanno bene visto che sono molto grasse. nel caso che sia veramente premuta alza un pó l´umiditá e lasciala in pace ciao Z Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamu810 Posted May 16, 2007 Author Report Share Posted May 16, 2007 Il mio ragnetto ha finalmente terminato la sua muta.........che bello!!!!!!ero un pò in pensiero per lui. Adesso è ancora chiuso nel suo "nascondiglio" e non penso che abbia intenzione di uscire per il momento.......cosa faccio?!? Grazie e a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasso Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 ciao ora che ha mutato lascialo tranquillo e non dargli da mangiare per un paio di settimane prima di dargli da mangiare controlla che i cheliceri si siano induriti e siano diventati neri Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikinik Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 aspettiamo numerose foto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts