Kyanu Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 Salve a tutti! Sono nuovo e da tanto tempo desidero allevare uno scorpione, ma prima di iniziare volevo chiedere una cosa che con "cerca" non ho trovato chiaramente. Quanto può costare allevare uno scorpione? Io abito a 10 minuti da Ferrara e la fiera mi è sembrata una manna da cielo (se ho capito bene lì è l'unico posto dove posso acquistarne uno, nella mia zona non ne ho mai visti da prendere e allevare... ), ma vorrei sapere quanto può venirmi a costare, animale e rispettivo terrario (o materiale per farlo, non ne ho mai fatto uno e mi dispiacerebbe farne uno di bassa qualità e far soffire inutilmente l'animale per la mia incapacità...). Potete darmi qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 ciao e benvenuto ti posso assicurare che l'allevamento di aracnidi non è certo tra i più costosi, anzi. per un terrario adatto ad uno scorpione (non hai precisato la specie, ma tra i più comuni e adatti ai principianti c'è per esempio il classico Pandinus imperator) va benissimo un 30x30x20 che dovresti trovare, nche in fiera intorno ai 20-30 euro, aggiungi una manciiata di euro per un cavetto riscaldante, il substrato e qualche piccolo accessorio (tipo ciotola per l'acqua) e il gioco è fatto. Il cibo vivo è anch'esso abbastanza economico, se non trovi negozi vicino a casa tua puoi tranquillamente ordinarlo su www.cibovivo.com, io me ne servo, è discretamente a buon mercato e fanno bene il loro lavoro. Il prezzo di Pandinus o Heterometrus o specie simili, ora come ora non saprei ma ti sconsiglio esemplari adulti di cattura (io stesso non ne ho mai comprati) sia per motivi "etici" che di pura convenienza (salute dell' animale, soldi tuoi ). un esemplare giovane di allevamento con cui potresti cominciare dovresti trovarlo anch'esso a poche decine di euro. Se hai altre domande specifiche fa pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kyanu Inviato 29 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 Grazie mille! In effetti punto proprio ad una specie per neofiti e il mio budget calza a pennello ! Non vedo l'ora che arrivi il 5, è da tantissimo che desidero allevare uno scorpione! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 Figurati, solo ricorda di informarti al meglio sul suo allevamento prima di aver deciso la specie e comprarlo. magari usa un bel po' il tasto "cerca" del forum e se hai ancora dubbi posta un messaggio nella sezione "Scorpioni" per fugare ogni perplessità. Ti risponderà probabilmente Matteus, ottimo "scorpionaro" del forum A volte i piccoli dettagli fanno la differenza in un allevamento, non sottovalutare niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati