Cavuccio Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 Son solo di passaggio ma voi siete degli esperti e saprete dirmi cosè. Dalla foto riuscite a capire che ragno è? Somiglia ad una piccola tarantola o è solo una mia impressione... cliccate qui sotto per vedere la foto bella grande grazie My photo blog Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2007 E' un Salticidae, discretamente lontano dal punto di vista filogenetico rispetto alla Tarantola vera e propria (Lycosa sp.), e lontanissimo dai Theraphosidae, impropriamente noti come "tarantole". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cavuccio Inviato 14 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 E' un Salticidae, discretamente lontano dal punto di vista filogenetico rispetto alla Tarantola vera e propria (Lycosa sp.), e lontanissimo dai Theraphosidae, impropriamente noti come "tarantole". <{POST_SNAPBACK}> Molte grazie e complimenti...non sono uno appassionato, ma mi piace l'incredibile varietà di questa specie. Provando la funzionalità macro della mia fotocamera ho immortalato questo ragnetto e mi sono stupito di quanto fosse bello. Ps Esiste una banca dati dei ragni italiani, con foto annesse? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Ciao, molto a naso sembrerebbe un esemplare sub-adulto di Philaeus chrysops. Ma prendila con le pinze... Foto molto interessante anche dal punto di vista compositivo. Bravo! Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati