Charlie Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Salve ragazzi, sono secoli che non venivo sul forum (da quando c'era la vecchia versione del sito) ma sono sempre stato un appassionato lettore. Da circa 6 anni (ormai 7, quasi) convivo con una splendida Aphonopelma seemanni. Da circa un mese la mia belva se ne sta fuori dalla tana, non accetta cibo, e da un paio di settimane ho notato che porta la filiera sinistra sempre stesa, come se non riuscisse a tenerla in posizione di riposo. Sono passati circa 8 mesi dall'ultima muta e a dir la verità mi pare che sia piuttosto denutrita: SONO PREOCCUPATISSIMO!!! Qualcuno ha idea di che cosa stia succedendo? Può essere un problema transitorio o stà semplicemente morendo? Grazie, Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 ciao, ci dovresti dare un po piu di dati... temperatura, umidita ecc ecc e magari una foto del animale e del terrario ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 11 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2007 Beh senza una foto e una descrizione delle sue condizioni non è facile fare commenti. Tuttavia, secondo la mia esperienza, se hai avuto il ragno per 7 anni e finora è andato tutto bene, 1) ritengo che tu l'abbia tenuta alle giuste condizioni in questi anni. 2) ritengo probabile che il tuo ragno sia abbastanza vecchio (al 99% quando l'hai presa 7 anni fa era già adulta, quindi ora dovrebbe averne di anni alle spalle) e magari sia veramente al termine della sua vita. Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Charlie Inviato 12 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2007 Grazie a entrambi per la celere risposta! La belva in effetti era già di una certa taglia quando l'ho presa e non crdo sia giovanissima adesso... ecco perchè qualche dubbio mi viene. Spero di poter postare delle foto al più presto, visto che la mia coinquilina (quella umana ) s'è appena comprata la digitale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati