Jump to content

la mia Lasiodora non mangia più!

Guest Liam
 Share

Recommended Posts

non riesco a capire per quale motivo la mia piccolina non mangia più!sarà una settimana che non tocca le camole,forse è perchè ho dovuto fare dei cambiamenti nel terrario e per questo l'avevo messa in un fauna box,forse l'ho stressata!!non so' che fare non è neanche sovralimentata perchè l'opistosoma è di grandezza normale.

HO PAURA AIUTATEMI!!!!!

Guest volothar

Non credo che uno spostamento possa averla stressata al punto di non mangiare più, magari è in pre muta.

Quanto è grande? se prima mangiava regolarmente e l'opistosoma non è esageratamente smagrito non dovresti preoccuparti troppo.

Facci sapere

*Enrico*

non mangia regolarmente,potrebbe essere che si è stufata delle camole[:)]?!scherzo...

Forse troppa luce...io la tengo in camera mia e quindi sta sempre alla luce, però ho pensato che se gli desse fastidio potrebbe anche nascondersi no?!Grazie per l'aiuto.

Ciao Liam, quanto è grande la lasio? Se non è uno sling (ma per ora anche se lo fosse) una settimana di digiuno non dovrebbe essere nulla per cui farsi prendere dal panico. Quante prede ha mangiato prima di cominciare a digiunare?

Ti chiedo questo perchè anche la mia B.klaasi di 6-7 cm circa, dopo la muta per un paio di settimane buone aveva un gran appetito, tanto da farsi venire un bel pancione, e mangiare almeno 3 prede a settimana, dopodichè ha smesso di mangiare per 6 o 7 giorni (era evidentemente sazia dopo il periodo famelico di post-muta) ma ora ha dinuovo un grilone nero tra i denti.

Puo darsi che se la hai molto alimentata sia momentaneamente sazia. Comunque anche secondo me come ha detto volothar se l'opistosoma è di dimensioni sufficenti non dovresti preoccuparti.

Sicuro non sia in premuta?

Facci sapere.

Rik.