Ospite RolloPack Inviato 26 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2002 Salve a tutti, ho a casa un ragnetto che da quanto ho visto in rete sembrerebbe essere un "Amaurobius ferox", qualcuno me lo può confermare? Avete qualche dritta per l'allevamento? Grazie a tutti RolloPack Foto del mio esemplare... http://digilander.libero.it/rollopack/Amaurobius.jpg Sito internet in cui ho trovato foto e info http://www.xs4all.nl/~ednieuw/Spiders/Amau...maurobiidae.htm P.S.: Vi avviso che le mie foto sono venute un pò chiare, in realtà il ragno é di colorazione più scura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 26 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2002 Mandala ad Ed direttamente... quello del sito da cui hai preso le foto di confronto, è un amico ed è molto disponibile e gentile, vedrai che se può dirti qualche cosa ti risponderà sicuramente... Ciao Ema Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 27 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2002 ciao,x capire facilmente se sia 1 amaurobius basta ke pensi alla tela ke tesse,se è 1 groviglio di fili + o - spessi e il posto dove l'hai trovato era in mezzo a ciotoli,pietre nn può ke essere lui.altro particolare delle tele è ke quando i fili son di fattura fresca,soprattutto quelli + spessi,tendono ad 1 colore azzurrino. l'allevamento è molto semplice,pensa ke la scorsa primavera quando ho avuto le nascite probabilmente 1 pikkolo mi è scappato e ora vive tranquillamente in 1 vaso in casa.comunque in linea di massima devi x forza costruirgli 1 riparo dove far la tana,meglio se fatto di pietre.in questo periodo son finiti da poko gli accoppiamenti (qua in zona,anke xkè ormai sembra di essere al polo...) e nei mesi di aprile maggio ci saranno le nascite.x quanto riguarda il morso provoca semplicemente 1 leggero fastidio,niente di +.la vita degli esemplari ke ho allevato è in media sui 3 anni.x il cibo accetta volentieri prede + grosse di lui,quindi no problem.1 consiglio x riconoscere meglio,la prox volta fa 1 foto anke perpendicolare al sopra del ragno e indica la zona dove l'hai trovato...ah,ultima cosa...ama molto l'umidità.ciao ciao e fammi saxe.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati