Jump to content

Riconoscimento - AMAUROBIUS ferox ?

Guest RolloPack
 Share

Recommended Posts

Guest RolloPack

Salve a tutti, ho a casa un ragnetto che da quanto ho visto in rete sembrerebbe essere un "Amaurobius ferox", qualcuno me lo può confermare?

Avete qualche dritta per l'allevamento?

Grazie a tutti

RolloPack

Foto del mio esemplare...

http://digilander.libero.it/rollopack/Amaurobius.jpg

Sito internet in cui ho trovato foto e info

http://www.xs4all.nl/~ednieuw/Spiders/Amau...maurobiidae.htm

P.S.: Vi avviso che le mie foto sono venute un pò chiare, in realtà il ragno é di colorazione più scura

Mandala ad Ed direttamente... quello del sito da cui hai preso le foto di confronto, è un amico ed è molto disponibile e gentile, vedrai che se può dirti qualche cosa ti risponderà sicuramente...

Ciao

Ema

Emanuele

ciao,x capire facilmente se sia 1 amaurobius basta ke pensi alla tela ke tesse,se è 1 groviglio di fili + o - spessi e il posto dove l'hai trovato era in mezzo a ciotoli,pietre nn può ke essere lui.altro particolare delle tele è ke quando i fili son di fattura fresca,soprattutto quelli + spessi,tendono ad 1 colore azzurrino.

l'allevamento è molto semplice,pensa ke la scorsa primavera quando ho avuto le nascite probabilmente 1 pikkolo mi è scappato e ora vive tranquillamente in 1 vaso in casa.comunque in linea di massima devi x forza costruirgli 1 riparo dove far la tana,meglio se fatto di pietre.in questo periodo son finiti da poko gli accoppiamenti (qua in zona,anke xkè ormai sembra di essere al polo...) e nei mesi di aprile maggio ci saranno le nascite.x quanto riguarda il morso provoca semplicemente 1 leggero fastidio,niente di +.la vita degli esemplari ke ho allevato è in media sui 3 anni.x il cibo accetta volentieri prede + grosse di lui,quindi no problem.1 consiglio x riconoscere meglio,la prox volta fa 1 foto anke perpendicolare al sopra del ragno e indica la zona dove l'hai trovato...ah,ultima cosa...ama molto l'umidità.ciao ciao e fammi saxe....